PROBLEMA Profilo di velocità limitato e upload ridotto drasticamente sul mio PC

Pubblicità

Lucariello99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti! Da quasi un anno oramai ho una FTTH 1000/300 e sul mio pc risultavano circa 900 in download e 280 in upload. La situazione, tuttavia, è cambiata nell'ultimo mese dove il profilo di velocità è passato a 100/100 e l'upload si è abbassato drasticamente ed è diventato instabile. I test attutali, con lo stesso cavo che ho sempre utilizzato, danno circa 95down/5-6up.
Tale problema riguarda solo il mio pc mentre gli altri dispositivi registrano sempre la stessa banda(in wifi ho 550 down e 280 up con il mio telefono). Inoltre, collegando un altro pc allo stesso ethernet che utilizzo tutto funziona perfettamente.
Ho provato ad utilizzare dei powerline(fast ethernet), che collegano altri due pc, ottenendo così un upload di circa 60 mega(preciso che mi trovo molto distante dal modem). Ho usato anche una porta gigabit esterna con la quale ho ottenuto 95/30 circa.
Come ultima prova ho collegato il mio pc ad una fibra vodafone 100/10 dove ho ottenuto 95/12. Successivamente a quest'ultima prova, una volta riconnesso il pc alla mia connessione tramite ethernet diretto, avevo ancora la velocità limitata a 100/100 tuttavia saturavo sia il download che l'upload, dopo pochi minuti è ritornato tutto alla "normalità" ovvero 5 mega in upload.
Suppongo che i problemi possano riguardare o la scheda di rete del pc o il router, spero che qualcuno di più competente di me possa far luce sulla questione. Grazie in anticipo.

No, mi porta 100 Mbps, forse è importante anche che vi dica che l'ethernet che utilizzo è fatto a mano. Anche se con gli altri pc funziona perfettamente e con il mio ha funzionato per diversi mesi.

Hai modo di provare un altro cavo ethernet tra PC e router?

Dovresti prendere un cavo lungo e provare direttamente tra PC e router. O provi comunque a rifare il frutto nella presa ethernet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro