- 2,729
- 107
- CPU
- I7 920 @ 4,0GHz V1.18
- Dissipatore
- Thermalthake IFX-14
- Scheda Madre
- ASUS Rampage II Extreme X58
- HDD
- SSD Corsair LE 265GB
- RAM
- 12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
- GPU
- Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
- Audio
- ROG X-FI Supreme FX
- Monitor
- Samsung 2494HS Full HD
- PSU
- Xilence Gaming Edition 800W
- Case
- Enermax Uber Chakra
- OS
- Windows 7 Professional 64bit
Buongiorno ragazzi.
Vi sottopongo il mio problema per vedere se c'è qualcuno più esperto di me che sa come risolverlo.
Avevo una linea Vodafone 100 mega (che andava a 45, non mi lamentavo...) poi sono passato a Infostrada in quanto pago la metà e mi offre la 200 mega.
Migrazione andata a buon fine, linea funzionante... ma come da titolo, il mio router Zyxel VMG8823-B50B è connesso alla VDSL con profilo 17a (proprio della 100 mega) e non con profilo BrcmPriv1 (proprio della 200). Allego foto.
Contatto il call center che mi manda un tecnico, mi fa la verifica sulla mia linea e nel cabinet che ho in cantina e giunge alla conclusione che la linea non è migliorabile (fin lì c'ero arrivato anche da solo....): ho tentato però di fargli capire che il problema non è nei cavi di rame di casa mia... ma il problema sta nel cabinet in strada che non mi dà la connessione giusta. Sembrava gli stessi parlando in afgano.
Ora ho aperto un'altra segnalazione a Infostrada (che tra l'altro sono anche bravi!) e stavolta sembra (DICO SEMBRA!) abbiano capito il problema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo?
Grazie per aver letto tutto.
Vi sottopongo il mio problema per vedere se c'è qualcuno più esperto di me che sa come risolverlo.
Avevo una linea Vodafone 100 mega (che andava a 45, non mi lamentavo...) poi sono passato a Infostrada in quanto pago la metà e mi offre la 200 mega.
Migrazione andata a buon fine, linea funzionante... ma come da titolo, il mio router Zyxel VMG8823-B50B è connesso alla VDSL con profilo 17a (proprio della 100 mega) e non con profilo BrcmPriv1 (proprio della 200). Allego foto.
Contatto il call center che mi manda un tecnico, mi fa la verifica sulla mia linea e nel cabinet che ho in cantina e giunge alla conclusione che la linea non è migliorabile (fin lì c'ero arrivato anche da solo....): ho tentato però di fargli capire che il problema non è nei cavi di rame di casa mia... ma il problema sta nel cabinet in strada che non mi dà la connessione giusta. Sembrava gli stessi parlando in afgano.
Ora ho aperto un'altra segnalazione a Infostrada (che tra l'altro sono anche bravi!) e stavolta sembra (DICO SEMBRA!) abbiano capito il problema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo?
Grazie per aver letto tutto.