DOMANDA Profilo consigliato 20 mega TIM

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Buongiorno, ho letto l'articolo di Tom's sui vari profili a disposizione per Adsl2+, sono però ancora titubante sul profilo a me più adatto. Sono molto vicino alla centrale (130 metri di cavo, 100 in linea d'aria), ed ho degli ottimi valori di attenuazione e di SNR (allegati tutti i valori).
Gradirei arrivare se possibile a 20 in download effettivi e non i 19 (che per carità, tanto di cappello di questi tempi), ma data la possibilità di fare questa procedura non vedo il perché non farla :).
Utilizzo il router Sercomm VD625 fornito da telecom, con un Netgear R7800 come access point in cascata.
Gradirei un consiglio "secco" dicendomi il perché della scelta di un profilo 6db invece di un altro.

Domanda bonus: ho ricevuto un router Tim in più per un loro errore, un altro Sercomm VD625 nuovo, cosa mi consigliate di fare con esso? Posso usarlo in cascata in qualche modo, oppure dovrei cercare di venderlo per qualche euro? Grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    16.6 KB · Visualizzazioni: 64

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Inutile alcuna modifica perché agganci già banda piena e con un SNR anche più alto rispetto al target 6 db.

Quanto al modem extra, o lo restituisci previo contatto con 187, oppure lo trattieni in attesa di richiesta.
Se non venduto ratealmente, è di proprietà di TIM e NON può essere venduto in alcun modo.
Cordialmente.
 

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Inutile alcuna modifica perché agganci già banda piena e con un SNR anche più alto rispetto al target 6 db.

Quanto al modem extra, o lo restituisci previo contatto con 187, oppure lo trattieni in attesa di richiesta.
Se non venduto ratealmente, è di proprietà di TIM e NON può essere venduto in alcun modo.
Cordialmente.

Ok, quindi non guadagnerei nemmeno 0,01 di download/upload e un miglior ping?
Il router ho verificato che loro non sono a conoscenza del loro errore di spedizione, anche non vendendolo, potrei usarlo per qualcosa nel mio network? Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok, quindi non guadagnerei nemmeno 0,01 di download/upload e un miglior ping?
Il router ho verificato che loro non sono a conoscenza del loro errore di spedizione, anche non vendendolo, potrei usarlo per qualcosa nel mio network? Grazie
No, meglio non modificare il profilo impostato.
Non ce n'è motivo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili