DOMANDA Profilo ADSL con Tiscali 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToaIII

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia linea.
Attualmente sono con Tiscali, ed ho una 20 Mega.
Questi i dati della mia connessione attuale. ( Cattura.webp)
Velocità reale di Download 1.2 Mb/s. ( Steam, Origin, torrent ecc.)Cattura1.webp

La mia domanda è: Qualche mese fa, ricordo benissimo che riuscivo a scaricare anche a 1.7 - 1.8 Mb/s.

Tiscali mi ha cambiato il profilo? La qualità della mia linea è buona? Non sono molto pratico di profili SNR o portanti.

Il mio router è un TP-Link TD-W8961ND V.3 aggiornato all'ultimo firmware.

Grazie mille!

La linea è discreta ma non puoi certo lamentarti io con attenuazione 37 non arrivo a 7 mega.
Comunque ti direi di staccare tutti i filtri ed i telefoni, collegare il router alla presa principale e verificare nuovamente i valori, se tornano come prima hai un filtro ADSL guasto altrimenti è semplicemente aumentato il disturbo sulla linea ma puoi fare poco in questo caso.

Ma infatti non mi lamento assolutamente! Leggo di gente che non supera neanche i 400kb/s in download.

Chiedevo semlplicemente se posso ottenere di più, dato che i soldi per le bollette li prendoni alla velocità della luce!

Ripeto, so per certo che prima scaricavo a 1.8 e la connessione non crashava.

Consigli? Chiedo se possono cambiarmi il profilo alla Tiscali? Che profilo dovrei chiedere?

Hai fatto la prova che ti ho indicato sopra? Se dà esito negativo credo tu non possa fare nulla, c'è ancora un po' di margine SNR ma non capisco se sia il profilo o il fatto che si alzi da solo, guarda appena di connetti che valore di SNR in download hai

Ma infatti non mi lamento assolutamente! Leggo di gente che non supera neanche i 400kb/s in download.

Chiedevo semlplicemente se posso ottenere di più, dato che i soldi per le bollette li prendoni alla velocità della luce!

Ripeto, so per certo che prima scaricavo a 1.8 e la connessione non crashava.

Consigli? Chiedo se possono cambiarmi il profilo alla Tiscali? Che profilo dovrei chiedere?

se il tuo router te lo permettere potresti provare a portare l snr in download a 3db

Hai fatto la prova che ti ho indicato sopra?

Sai che non ho idea di quale sia la presa principale? 10 anni fa, quando ho cambiato casa, non mi importava di certe cose.
Modo facile per riconoscerla? La parola di mio padre non è affidabile! ahah

- - - Updated - - -

se il tuo router te lo permettere potresti provare a portare l snr in download a 3db
Il mio router è un TP-Link TD-W8961ND V.3
Non credo possa modificare l SNR. Non trovo nessuna voce

Questi i dati della mia connessione attuale. ( Visualizza allegato 95449)
Velocità reale di Download 1.2 Mb/s. ( Steam, Origin, torrent ecc.)Visualizza allegato 95450

La mia domanda è: Qualche mese fa, ricordo benissimo che riuscivo a scaricare anche a 1.7 - 1.8 Mb/s.

Tiscali mi ha cambiato il profilo? La qualità della mia linea è buona? Non sono molto pratico di profili SNR o portanti.

Grazie mille!
auguri con l'assistenza di tiscali..se ti capita di telefonare al 130,devi sapere che dovrai aspettare più di 1h e mezza al telefono,perchè non rispondono subito,anzi non rispondono proprio,però li puoi contattare tramite facebook e twitter..

Sai che non ho idea di quale sia la presa principale? 10 anni fa, quando ho cambiato casa, non mi importava di certe cose.

- - - Updated - - -

Il mio router è un TP-Link TD-W8961ND V.3
Non credo possa modificare l SNR. Non trovo nessuna voce

Non ce un impostazione nel modem tramite il menu ma devi dare il comando tramite il prompt del dos

E' quella in cui trovi il doppino che proviene dall'esterno

Questi i dati della mia connessione attuale. ( Visualizza allegato 95449)
Velocità reale di Download 1.2 Mb/s. ( Steam, Origin, torrent ecc.)Visualizza allegato 95450

Grazie mille!
se per caso non riesci a parlare con il 130,chiama questo numero verde 800181443,gratuito anche dai telefonini..

No quella è una presa BTicino tra l altro collegata pure bene ma non ha la linea principale

Ok, parlando con mio padre, è saltato fuori che la presa principale per il telefono si trova dentro la "centralina". Il problema è che li non è stata creata una presa uscente, ma solo cavi che si sdoppiano in tutte le altre stanze.
Di conseguenza non ho modo di allacciarmi a quella principale giusto?

- - - Updated - - -

Quella principale si trova fa questi cavi?

Allegati

• IMG_0112.webp
    IMG_0112.webp
    173.8 KB · Visualizzazioni: 261
  • IMG_0115.webp
    IMG_0115.webp
    119.5 KB · Visualizzazioni: 222
  • IMG_0118.webp
    IMG_0118.webp
    277.9 KB · Visualizzazioni: 418
  • IMG_0117.webp
    IMG_0117.webp
    200.6 KB · Visualizzazioni: 253
  • IMG_0116.webp
    IMG_0116.webp
    164.8 KB · Visualizzazioni: 223
La terza partendo da sinistra , devi scollegare quei morsetti collegando direttamente il modem nella linea con il cavo che è più verde ( è la linea che ti arriva da Telecom ) e posti i valori , poi vedremo cosa fare ( p.s non male come impianto )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro