Profilo a 6dB ed errori in upload

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oressac

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
Mi sono reso conto che la mia linea, fa montagne di errori in UPLOAD:
HEC Errors:119226761
OCD Errors:400
LCD Errors:00
Total Cells:6436836502034897725
Data Cells:30700418370640879
Bit Errors:015813390

[TD="colspan: 3"][/TD]

Per adesso ho un profilo a 6dB, in upload aggancia 1210Kb/s, con SNR pari a 7.8 (almeno da questa lettura).
Non "smanio" per viaggiare a portante massima in upload, togliere 100Kb ed avere un snr pari a 12dB mi andrebbe benissimo, solo che l'snr in UP non è modificabile da telnet sul mio router. Non vorrei passare al profilo a 12dB perche in down non ho problemi e voglio tenermi i miei 20Mbit di portante:P.

Dite che sono normali tutti sti errori? Che mi consigliate?

Anche a me da errori ma solo quando ricevo e invio chiamate prova a vedere se gli errori dipendono anche nel tuo caso dal fatto che si alzano quando esegui chiamate , in tal caso puoi verificare anche se nelle prese non ci sono dei falsi contatti

Ho gia fatto tutti i controlli del tipo, niente. Che puo essere? problemi lato centrale?

Ho gia fatto tutti i controlli del tipo, niente. Che puo essere? problemi lato centrale?

Dalla mia esperienza sulla linea che ho ti posso dire solo che gli errori CRC in download aumentano quando ci sono problemi di collegamento con la linea telefonica ( connettori e prese che non fanno bene il contatto ) gli errori CRC in upload invece dipendono da problemi di centrale tipo splitter in centrale fallato

Questa sotto è la mia linea dopo un mese di connessione ininterrotta

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 20.4 7.0
Attenuation (dB) : 9.5 4.5
Data Rate : 11612 1098
CRC Error : 0 387

Ah proprio cosi, splitter in centrale?La connessione funziona bene anche sotto squillo e chiamate pero! che faccio?

Ah proprio cosi, splitter in centrale?La connessione funziona bene anche sotto squillo e chiamate pero! che faccio?

Prova a guardare se durante i squilli o le chiamate i valori di snr sia in up che down restano costanti o variano altrimenti non saprei proprio cosa tu possa fare

Uppete! Potrebbero essere sti errori in up la causa delle disconnessioni che ho?
ciao, io penso di avere lo stesso tuo problema. Con la 7mb non ci ho mai fatto caso perchè avevo un snr alto e quindi non ho controllato gli errori.
Adesso con la 20mb e profilo a 6db ho notato che ho molti errori in upload, in download quasi 0.
Alla fine hai risolto? A me la connessione cade una volta al giorno.
i miei valori:
portante 17900 1157
snr 6 7.5
attenuazione 22 9.7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro