Dopo aver chiesto ai moderatori la chiusura degli altri due thread (il primo aperto al momento del disservizio e il secondo pochi giorni dopo per via di un falso problema generato dalla stessa assistenza di Fastweb, vorrei proseguire qui perchè la questione profili non mi è ancora del tutto chiara.
Mentre attendo di essere contattato dal tecnico di secondo livello che aveva preso a cuore la mia situazione negli ultimi giorni (e che probabilmente l'ha risolta) per avere delle delucidazioni sull'attuale "qualità della linea", provo a chiedere il vostro supporto al riguardo.
Ovviamente se non violo alcuna regola del forum.
In pratica, non ho ancora le idee chiare sul profilo della mia linea.
Se non erro, quando Fastweb a giugno mi ha attivato la vdsl2 avevo un profilo 20/10, almeno questo valore era riportato nella MyFastpage. Purtroppo non ricordo i valori di velocità minima garantita di allora.
In realtà, mi sono potuto connettere, sin da subito, a velocità più elevate, mi pare intorno a 30/6.
Il 19 settembre mi è arrivata una mail da Fastweb che mi diceva che la linea era stata potenziata da 20MB/s a 30MB/s.
Andando a controllare sulla MyFastpage avevo notato che il profilo risultava 30/10 MB/s con banda garantita di 15/5,5.
Come ho osservato all'inizio di questo thread, alcuni giorni dopo l'inizio della mia piccola disavventura, direi intorno al 6 o 7 dicembre, mi sono accorto che il mio profilo era diventato 40/10 con la specifica "ultrafibra" nella voce "servizi addizionali" della pagina del profilo personale.
Ora la situazione è cambiata di nuovo.
I valori riportati sono 70/30 MB/s e per la velocità minima garantita è riportata solo quella in UL, cioè 5,7 MB/s.
In realtà mi collego a circa 27/7 MB/s ed è il motivo per cui ho chiesto di essere contattato dal servizio tecnico di secondo livello.
Ho caricato anche lo screenshot.
Secondo voi questa situazione è normale?
Cosa dovrei chiedere in particolare al "secondo livello"?