DOMANDA Profili Vdsl2 Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Questa mia piccola disavventura (nella vita i problemi sono altri) sembra il festival dei paradossi ...

Curiosando nella mia MyFastPage ho visto nel mio profilo che mi è stato attivato il servizio addizionale dell'ultrafibra....

Vuoi vedere che tutto questo casino è collegato all'upgrade del cabinet?

Ma è possibile che con l'upgrade della linea, da un lato, ed il guasto sulla mia porta (riparato l'8 dicembre da TIM), dall'altro, Fastweb si sia così impantanata da non riuscire a farmi funzionare la linea???

Sono ormai nel dodicesimo giorno di disservizio...



Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 
E

emanu37429

Ospite
Questa mia piccola disavventura (nella vita i problemi sono altri) sembra il festival dei paradossi ...

Curiosando nella mia MyFastPage ho visto nel mio profilo che mi è stato attivato il servizio addizionale dell'ultrafibra....

Vuoi vedere che tutto questo casino è collegato all'upgrade del cabinet?

Ma è possibile che con l'upgrade della linea, da un lato, ed il guasto sulla mia porta (riparato l'8 dicembre da TIM), dall'altro, Fastweb si sia così impantanata da non riuscire a farmi funzionare la linea???

Sono ormai nel dodicesimo giorno di disservizio...



Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
se ti hanno upgradato veramente la linea alla 200 mega, necessiti del modem nuovo visto che il tuo supporta solo il 17a.

comunque, te lo dice un altro che ha fastweb: i loro call center hanno sede nei manicomi a mio avviso.
al tecnico 9 su 10 cadono dalle nuvole quando sentono la parola portante o se gli dici margine di rumore.
inoltre, direi che le domande che fanno e le soluzioni che propongono lasciano senza parole. "signore, ma il router lo ha acceso?"


al commerciale invece se gli fai presente che sbagliano se la prendono e ti fanno presente che gli operatori sono loro e poi riagganciano.
voto in educazione: dieci e lode.

e ultima, ma non per importanza: non so da quale sperduto luogo del pianeta rispondono quegli operatori, ma se è il call center per l'italia, insegnategli l'italiano. o secondo loro dovremmo parlargli tutti in inglese?
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Rispondono dall'Albania.... vero non dico fesserie..

Per carità non sono razzista... neanche un po' ...
Ma al momento dell'attivazione mi è capitato di parlare con operatori che obiettivamente avevano qualche difficoltà con l'italiano...

È per questo che stavolta mi sono rivolto all'assistenza Twitter.
Pensavo che per iscritto avrei comunicato più facilmente e invece....


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Rispondono dall'Albania.... vero non dico fesserie..

Per carità non sono razzista... neanche un po' ...
Ma al momento dell'attivazione mi è capitato di parlare con operatori che obiettivamente avevano qualche difficoltà con l'italiano...

È per questo che stavolta mi sono rivolto all'assistenza Twitter.
Pensavo che per iscritto avrei comunicato più facilmente e invece....


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
mi spiace per tutto quello che stai passando. a questo punto prova a chiedere assistenza dalla myfastpage
in caso non hai comunque risposta, vai di fax
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Dopo aver chiesto ai moderatori la chiusura degli altri due thread (il primo aperto al momento del disservizio e il secondo pochi giorni dopo per via di un falso problema generato dalla stessa assistenza di Fastweb, vorrei proseguire qui perchè la questione profili non mi è ancora del tutto chiara.

Mentre attendo di essere contattato dal tecnico di secondo livello che aveva preso a cuore la mia situazione negli ultimi giorni (e che probabilmente l'ha risolta) per avere delle delucidazioni sull'attuale "qualità della linea", provo a chiedere il vostro supporto al riguardo.
Ovviamente se non violo alcuna regola del forum.

In pratica, non ho ancora le idee chiare sul profilo della mia linea.

Se non erro, quando Fastweb a giugno mi ha attivato la vdsl2 avevo un profilo 20/10, almeno questo valore era riportato nella MyFastpage. Purtroppo non ricordo i valori di velocità minima garantita di allora.
In realtà, mi sono potuto connettere, sin da subito, a velocità più elevate, mi pare intorno a 30/6.

Il 19 settembre mi è arrivata una mail da Fastweb che mi diceva che la linea era stata potenziata da 20MB/s a 30MB/s.
Andando a controllare sulla MyFastpage avevo notato che il profilo risultava 30/10 MB/s con banda garantita di 15/5,5.

Come ho osservato all'inizio di questo thread, alcuni giorni dopo l'inizio della mia piccola disavventura, direi intorno al 6 o 7 dicembre, mi sono accorto che il mio profilo era diventato 40/10 con la specifica "ultrafibra" nella voce "servizi addizionali" della pagina del profilo personale.

Ora la situazione è cambiata di nuovo.

I valori riportati sono 70/30 MB/s e per la velocità minima garantita è riportata solo quella in UL, cioè 5,7 MB/s.
In realtà mi collego a circa 27/7 MB/s ed è il motivo per cui ho chiesto di essere contattato dal servizio tecnico di secondo livello.

Ho caricato anche lo screenshot.

Secondo voi questa situazione è normale?
Cosa dovrei chiedere in particolare al "secondo livello"?

Screenshot 18dic2016.jpg
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Sembra incredibile a dirsi ma ieri la situazione è cambiata un'altra volta..

La "velocità linea" riportata nella MyFastpage non è più 70/30 ma è tornata ai valori di qualche tempo fa, ovvero 30/10.

Oggi inoltre mi ha chiamato un tecnico che stava svolgendo 15 interventi di assistenza sui cabinet della mia zona e che aveva ancora tra le carte i miei reclami delle settimane precedenti.

Mi ha detto che ha verificato la portante attuale, assicurandomi che esce a 100 MB/s.

Tuttavia, secondo lui io non potrò mai vedere molto più dei 30/10 indicati attualmente dalla MyFastPage perchè mi trovo a 1,3 km e a questa distanza è semplicemente impossibile migliorarla...

Sul fatto che, dopo la recente riparazione della linea, la portante "effettiva" sia scesa dai 30/6 agli attuali 28/7 mi ha consigliato di attendere la bella stagione prima di un eventuale reclamo perchè il maltempo e la pioggia peggiorano una situazione già precaria.

A tal proposito, infatti, mi ha detto che, oltre alla distanza dal cabinet, proprio la qualità delle infrastrutture di rete locali, indice in modo negativo.

Nella mia zona purtroppo l'infrastruttura di rete poggia su cavi vecchi di 25 anni che arrivano alle abitazioni su pali e non interrati.

Su questo non ho potuto che dargli ragione....

Comunque che confusione ragazzi.....

Luca
 
Ultima modifica:

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Chiedo scusa per l'insistenza, ma qui la situazione continua a cambiare. Roba da diventare matti.

Da ieri la portante in download è salita un pelino, tra 28 e 29 MB/s, mentre l'upload è letteralmente crollato a 1 MB/s.
Inoltre, consultando la pagina di configurazione del modem ho notato che il modem Xtream 35b rivela una "velocità massima" in "upload" di 1.05 MB/S, come se la mia linea ora fosse configurata su questa velocità (in download invece il modem indica 29,41 di portante massima)

La MyFastPage dice invece che la mia banda garantita - sempre in upload - dovrebbe essere poco più di 5MB/s (quella di download è tuttora priva di indicazioni).

modem.jpg MyFastPage.jpg

Siccome non ho ancora contattato l'assistenza per i dubbi che già avevo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa chiedere di specifico?
Non vorrei, tra l'altro, che con le feste di mezzo mi infilo di nuovo in un tunnel senza uscita....

grazie e buone feste a tutti.

Luca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!