UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Pensa che, oltre i tentativi fatti al 187, ho chiesto a tim4usara su twitter sabato scorso e ancora niente :D, per una cosa che si fa in un attimo :D

spero che la cosa finisca il prima possibile perché interagire con il supporto mi fa deprimere
Non me lo dire a me. Comunque, ora come ora, non resta che aspettare e vedere se si smuovono.

ho chiamato e mi hanno rimesso il profilo f156 :\, gli ho detto, ma non puoi mettermi f411 così prendo portante piena?
"Eh ma ti consiglio questo perché potrebbe disconnettersi bla bla bla" , non sono riuscito a convincerlo e mi ha chiuso, meh

ho chiamato e mi hanno rimesso il profilo f156 :\, gli ho detto, ma non puoi mettermi f411 così prendo portante piena?
"Eh ma ti consiglio questo perché potrebbe disconnettersi bla bla bla" , non sono riuscito a convincerlo e mi ha chiuso, meh
Ma quanto disti dalla centrale? Scusami ma non ricordo.

strano anche a me, lui ha detto che per quella modulazione avrei problemi su atm (mai avuti, prima ero adsl2+ prima di internet play), almeno questa volta hanno avuto la premuta di mettermi a targed 9db con l'snr, almeno vado a 7900~ invece di 7616.

Penso che mi fermo qui con i tentativi, la prima volta che ho provato mi hanno tolto il fast per qualche motivo e ci ho messo una settimana per riottenerlo, mentre la modulazione ADSL2+ non ha prioprio voluto rimetterla :\

Magari un tecnico che frequenta il forum potrebbe cambiarmi il profilo lui perché da parte mia non ho più voglia di comunicare con il loro supporto

strano anche a me, lui ha detto che per quella modulazione avrei problemi su atm (mai avuti, prima ero adsl2+ prima di internet play), almeno questa volta hanno avuto la premuta di mettermi a targed 9db con l'snr, almeno vado a 7900~ invece di 7616.

Penso che mi fermo qui con i tentativi, la prima volta che ho provato mi hanno tolto il fast per qualche motivo e ci ho messo una settimana per riottenerlo, mentre la modulazione ADSL2+ non ha prioprio voluto rimetterla :\

Magari un tecnico che frequenta il forum potrebbe cambiarmi il profilo lui perché da parte mia non ho più voglia di comunicare con il loro supporto
è una linea disastrosa se non arrivi alla portante piena anche se sei vicinissimo. ormai hai risolto, ma comunque, per una mia curiosità, potresti postare le statistiche del modem.
per il tecnico, qualche tempo fa c'era un utente, Lorenzo1996l, ma direi che è un pezzo che non si vede in giro.

in adsl2+ con il modem collegato direttamente alla presa primaria, quindi ignorando i problemi di impianto che avevo, facevo 26-27 di snr, potevo avere una 20 mega senza problemi, secondo me non mi vogliono mettere più in adsl2+ perché vogliono evitare di saturare la centrale visto che c'è solo la dslam atm così non devono spendere per una dslam gbe..

Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio sulla configurazione del mio router

E' un tp-link td-w8970 ed ho una adsl 20 mb telecom

Devo scegliere pppoe o pppoa?
DSL Modulation Type?
Annex Type?
Enable Bit Swap?
Enable SRA?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Prova PPPoA VC-MUX con MTU a 1472
Come modulazione ovviamente ADSL2+
Bit Swap lo puoi abilitare, SRA no tanto non è implementato nei DSLAM in italia
Posta i valori di margine snr attenuazione e velocità

in adsl2+ con il modem collegato direttamente alla presa primaria, quindi ignorando i problemi di impianto che avevo, facevo 26-27 di snr, potevo avere una 20 mega senza problemi, secondo me non mi vogliono mettere più in adsl2+ perché vogliono evitare di saturare la centrale visto che c'è solo la dslam atm così non devono spendere per una dslam gbe..
Ah, ecco. Potrebbe essere proprio per il fatto di avere solo DSLAM ATM che l'operatore si rifiutava di attivare il profilo in ADSL 2+.
Riguardo alla saturazione, però, non c'entra, visto che sia in adsl2+ che in ADSL hai comunque la banda bloccata a 7 mega. Solitamente è solo per motivi "di tecnologia".
Comunque, sono ormai poche le centrali dotate solo di ATM. Posteresti uno screen di ovus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro