UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Rates: 14242 - 938
SNR: 11,8 - 13,5
Attenuation: 19,4 - 14,2
Output Power: 18,9 - 12,3
Super Frames: 3852 - 3859
RS Correctable Errors: 23 - 0
RS Uncorrectable Errors: 0 - 0
HEC Errors: 0 - 0
Total Cells: 3196 - 588
Data Cells: 3189 - 588
Bit Errors: 0 - 0

Ho alice 20 mega in fastpath, volevo chiedere all'operatore di cambiare profilo, che differenza c'è tra i profili 6 db nel primo post? (tra 141, 184 e 177 per esempio)
Potresti provare o con questo :

f177_11 : 22240/1216 6db/6db

o con questo :

f141 : 22240/1216 6db/6db

facci sapere

Boh è la seconda volta in 2 giorni che chiamo per cambiare profilo, mi dicono che non riescono perchè non vedono la linea... sinceramente non ho la più pallida idea di cosa voglia dire...

Avranno problemi con il sistema di diagnostica o semplicemente essendo sabato pomeriggio non ci sono tecnici che fanno queste cose e ti hanno inventato un motivo per chiudere la telefonata

Salve a tutti, sono passato da un po' di tempo all'adsl 20Mb della telecom, ora vi chiedo se cambiando profilo posso migliorare la qualità della connessione, vi lascio i dati della mia linea qua sotto:

k1jt.png

Secondo voi cambiando profilo posso migliorare la larghezza di banda?
Se si, quale profilo dovrei richiedere? M'interesserebbe migliorare principalmente l'upload.

Con un profilo a 6db potresti aumentare sia in upload che in download , ovviamente la linea se ci sono problemi diventa molto meno stabile

Salve a tutti, sono passato da un po' di tempo all'adsl 20Mb della telecom, ora vi chiedo se cambiando profilo posso migliorare la qualità della connessione, vi lascio i dati della mia linea qua sotto:

k1jt.png

Secondo voi cambiando profilo posso migliorare la larghezza di banda?
Se si, quale profilo dovrei richiedere? M'interesserebbe migliorare principalmente l'upload.

Bel rate in download considerata l'attenuazione!

gli chiedi prima che profilo hai impostato e poi gli chiedi se può metterti a 6db , fagli presente che sei ben conscio del fatto che la linea possa diventare un po instabile ma che non gli telefoni ogni volta che si sconnette !! normalmente quando ti fa il cambio ti fa fare lui delle prove per vedere se regge o meno

Salve a tutti, mi sono da poco trasferito e appena ho attivato L'adsl mi sono ritrovato con una connessione pessima, non vi dico lo sconforto... Allego uno screen shot riguardante lo stato della linea adsl:

NETGEAR-DM111P-ADSL.webp

Più tardi chiamo la Telecom per sapere se si può fare qualcosa, ma vorrei prima avere qualche consiglio su cosa chiedere, secondo voi devo chiedere di passare ad una super internet 10 mega, oppure devo solo chiedere di ottimizzare la connessione attuale?

Al momento ho una " Tutto senza limiti 7 mega", è una connessione stabile, ma a volte non riesco a vedere nemmeno un video su youtube.

Alice 10 mega (Superinternet):

i440: 11616/1215 interleaved ADSL2+ target 6db (variante fast F440)

Io ho la 10 Mega, ma non ho questo profilo. Quale ho (per curiosità)? :grat:

Li/f440 è il cassico 10Mb per il mondo DSLAM IP, ma vi sono numerosi profili porta 10Mb, senza avere mano sulla tua linea non è possibile determinarlo con certezza.

Salve a tutti,
Oggi ho attivato la fast con Telecom sulla mia 7 mega e navigo a 2MB! Ping a 26, certo, ma sono quasi certo che mi abbiano messo un profilo sbagliato, un F156 per la precisione, quando dobrebbe essere un F411. Questi sono i miei valori con la fast.

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]8128 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]26.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sul router (DGN2200V3) non riesco a cambiare da ADSL1 A ADSL2+, mentre in intervaled riuscivo a farlo. Mi faccio impostare un F411? E' a causa del profilo ADSL1 che navigo a velocità bassissima?

Mi fa un po' specie l'attenuazione in downstream, per il resto valori validi e portante piena.

In ogni caso la modalità di trasmissione del segnale non inficia la banda netta (quanto meno non nel tuo caso, avendo comunque portante piena per l'appunto), quindi se le cose stanno così la causa è da ricercarsi altrove: in interleaved non avevi problemi, dunque?

Per altro se l'ordinativo di trasformazione al fast si è chiuso automaticamente, è del tutto escluso che sia stato caricato F156 al posto di F411, comunque bisognerebbe metterci sopra le mani per togliersi ogni dubbio.

Mi fa un po' specie l'attenuazione in downstream, per il resto valori validi e portante piena.

In ogni caso la modalità di trasmissione del segnale non inficia la banda netta (quanto meno non nel tuo caso, avendo comunque portante piena per l'appunto), quindi se le cose stanno così la causa è da ricercarsi altrove: in interleaved non avevi problemi, dunque?

Per altro se l'ordinativo di trasformazione al fast si è chiuso automaticamente, è del tutto escluso che sia stato caricato F156 al posto di F411, comunque bisognerebbe metterci sopra le mani per togliersi ogni dubbio.

Ciao, guarda in intervaled non avevo problemi di banda e stavo in ADSL2+.
Adesso che mi hanno attivato la fast navigo a 2M e sono in ADSL1. Non riesco a connettermi ne in ADSL2 che ADSL2+. I valori di attenuazione e SNR mi sembrano apposto e ne ho avuto conferma anche da parte tua, la portante è piena, quindi ho pensato subito che il profilo impostato è un F156 e che l'abbassamento di velocità è dovuto alla modalità di trasmissione errata.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Oggi ho attivato la fast con Telecom sulla mia 7 mega e navigo a 2MB! Ping a 26, certo, ma sono quasi certo che mi abbiano messo un profilo sbagliato, un F156 per la precisione, quando dobrebbe essere un F411. Questi sono i miei valori con la fast.

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL
[/TD]
[TD="align: center"]Downstream
[/TD]
[TD="align: center"]Upstream
[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento
[/TD]
[TD="align: center"]8128 Kbps
[/TD]
[TD="align: center"]480 Kbps
[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation
[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dB
[/TD]
[TD="align: center"]7.0 dB
[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin
[/TD]
[TD="align: center"]12.3 dB
[/TD]
[TD="align: center"]26.0 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sul router (DGN2200V3) non riesco a cambiare da ADSL1 A ADSL2+, mentre in intervaled riuscivo a farlo. Mi faccio impostare un F411? E' a causa del profilo ADSL1 che navigo a velocità bassissima?
Controlla che la centrale a cui sei collegato non sia satura Verifica Copertura ADSL / HDSL ti conferma semafori gialli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro