Produttività & Gaming in FHD [1000€]

Pubblicità
Hai qualcuno che ti possa aggiornare il bios con un ryzen di prima generazione? Se no ti tocca spendere soldi per una x470.

Per cui:
Ryzen 5 2600X / Ryzen 7 2700X
ASUS prime x370/x470 PRO
GTX 1060 6gb / RX 580 8GB (meglio per il freesync)
HDD Seagate barracuda 1tb
E come PSU e case quelli già consigliati.
Poi giusto per cultura personale, quanto strozzano 16Gb a 2666MHz su un 2600/2600x su una configurazione come quelle che mi state consigliando?
Da 2666mhz a 2993mhz (il massimo supportato ufficialmente sui ryzen 2000) cambiano massimo 5 fps.
 
Ah beh, prende un 2700X e ci mette una bella mobo AB350 che si sa in OC con un ryzen 2^ e'
piu' che limitante!!
Tagli dappertutto (tranne ssd) per mettere il 2700X ed un dissipatore aftermarket (c'e' quello stock)
che nemmeno farebbe OC, questo non l'hai letto.
Allora, volevi fare una build, nessuno te lo impedisce ma evita di rimarcare qualcosa a me, fallo direttamente
all' interessato, motivando e spiegando magari le tue scelte, come per esempio il fatto che farebbe bene ad
informarsi se quella mobo ha il bios aggiornato.
Perche' ti intestardisci verso di me? A che pro? Ma cu ta fa fa'!
:)
Vai! :ok:

Allora a cosa serve la retrocompatibilità delle schede madri AMD se in overclock si va bene soltanto con le nuove? Un nonsenso, direi. Ma al tuo sarcasmo nei miei confronti ci sono abituato ormai. Tranquillo.
 
No Dark, motivo per il quale avevo inizialmente optato per un chipset x470.
Ciao ho montato da una settimana un ryzen 2600x con msi gaming pro e ram 3200 team group Pro che con un click nel BIOS ho portato subito ai 3200 mhz + GTX 1060. Che dire? Super soddisfatto, volevo una build longeva per produttività ed un po' gaming penso di aver centrato in pieno il.mio obiettivo.
Ovviamente qua nel forum trovi i pro intel e pro AMD ma sono pochi quelli che hanno fatto una build con l ultimo ryzen e x470... quindi leggi le opinioni ovviamente facendo una media ponderata. Secondo me questa build col 2600x è ottima ma forse sono di parte ;)
 
Ultima modifica:
E si...Devo anche dire per completezza che ho trovato la msi x470 in super offerta su venduta Amazon a 110 euro e le ram da 3200 mhz (parte della lista delle ram compatibili dichiarate da msi) a 150 euro . Con questi prezzi ovviamente la scelta del nuovo ryzen rispetto alla controparte intel è stata più facile ;)
PS: le ram sui ryzen 2xxx se si seguono le specifiche della MB e/o si è fortunati vanno a 3200 MHz anche senza spendere un patrimonio per le b-die. Almeno msi dichiara chiaramente a che frequenza si possono portare le ram che loro hanno provato e devo dire chestranamente hanno detto il vero. ;)
 
Ultima modifica:
Bravo! Anche per le offerte che hai trovato, ottima la mobo. Ma nuova o warehouse per esempio? Cos'è poca fiducia in msi? :)
Infatti con la 1^ serie hanno toppato!
:ok:
Nuova nuova... è stata veramente una botta di c..o anche perché poi ho trovato il giorno dopo anche le ram che sono rosso e nero.
Riguardo msi sui forum molti per la versione precedente sono rimasti scottati ma questa volta sembra che hanno fatto le cose come di deve, non ho dovuto manco aggiornare il BIOS per oc delle ram.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top