PROBLEMA Product key notebook MSI

Chricchio108

Nuovo Utente
8
1
Buonasera a tutti,
vi racconto quello che è successo.
In poche parole in questi giorni ho provato a scaricare Linux ma con scarsi risultati. Così facendo sul mio MSI GE62VR 6RF Apache pro ho cercato di rimettere quello che è Windows 10. Durante l’istallazione mi chiede di inserire la product key, ma quest’ultima non è presente nè sul pc e nè nella sua custodia. Cosa posso fare?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Buonasera a tutti,
vi racconto quello che è successo.
In poche parole in questi giorni ho provato a scaricare Linux ma con scarsi risultati. Così facendo sul mio MSI GE62VR 6RF Apache pro ho cercato di rimettere quello che è Windows 10. Durante l’istallazione mi chiede di inserire la product key, ma quest’ultima non è presente nè sul pc e nè nella sua custodia. Cosa posso fare?
Disabilita il wifi o spegni il modem e prosegui con l'installazione di win10, avrai 30g di prova (anche se dopo pochi giorni inizierà a dirti di inserire una licenza), questo per poter utilizzare il notebook.
Se prima di installare linux hai salvato la key non ci sono problemi (non credo che l'hai fatto però visto che sei qui). Se non l'hai salvata, hai/avevi due possibilità, collegare la licenza ad un account microsoft in modo da poterlo riutilizzare più volte in caso di problemi o formattazione, oppure acquistare una nuova key che trovi originale su amazon o ebay a pochi Euro.

Cito quanto scritto nel sito della Microsoft.
Se Windows era preinstallato sul tuo PC, il codice Product Key deve essere visibile su un adesivo sul dispositivo. Se hai perso il codice Product Key o se non riesci a trovarlo, contatta il produttore.
O contatti il produttore, oppure acquisti una nuova licenza, che trovi a poco sui siti citati precedentemente.
In futuro ti consiglio di utilizzare una virtual machine dove far girare la/le distro, utilizzare la/le distro in live, fare un dual boot con win10, collegare la key ad un account microsoft (se vorrai togliere windows e mettere altro), oppure fare un backup dell'intero disco (compreso di os) in modo da poterlo recuperare in caso di problemi o appunto installazione di un altro sistema operativo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera a tutti,
vi racconto quello che è successo.
In poche parole in questi giorni ho provato a scaricare Linux ma con scarsi risultati. Così facendo sul mio MSI GE62VR 6RF Apache pro ho cercato di rimettere quello che è Windows 10. Durante l’istallazione mi chiede di inserire la product key, ma quest’ultima non è presente nè sul pc e nè nella sua custodia. Cosa posso fare?

Se nativamente il laptop montava Win 10 Home, devi rimettere Win 10 Home, non puoi mettere la versione Pro o l'Enterprise, a meno che non compri una chiave di attivazione originale :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili