Procio Incollato!

Pubblicità

simone201

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
58
Ciao a tutti!!
Una mia amica mia ha portato il suo pc da controllare perchè si spegneva ogni tanto, allora io ho fatto una pulita interna e volevo cambiare la pasta termica del procio.....
ma appena vado a togliere il dissipatore, il procio rimane attaccato al dissy come se fosse incollato!!!:shock:
non mi è mai successa una cosa del genere, ho provato in qualunque modo, con alcool, cacciaviti, taglierini.....ma nulla!! ho provato pure a riscaldare col phon....ma niente!!:shock:
il procio è un AMD Athlon 64 X2 5400+ su skt AM2+ 65nm col dissy stock.....

please help perchè ora non funge più!!!!:inchino::inchino::inchino::help::help:

ringrazio in anticipo tutti!!
salutoni
simone201:ok:

Probabilemte la pasta era talmente secca che ha attaccato il procio al dissipatore...il fatto che non funzioni più invece non è un buon segno...probabilemte si è rotto o piegato qualche pin mentre cercavi di "staccarlo":sisi:...

Quando si rimuove qualsiasi dissipatore, la prima cosa da fare dopo aver rimosso i supporti è ruotarlo a destra e sinistra..nn tirare fino alla morte o fare leva con cacciaviti o altri oggetti di metallo...

di sicuro il procio è andato, ma credo che sia morto a causa dell' "incollo" al dissi che quando è stato tirato via dalla mobo ha fatto saltare qualche contatto...

forse non avete afferrato il concetto.....
il procio è ancora incollato al dissy e non so come staccarlo! come posso staccarlo??
:inchino::inchino:
i pin sono perfetti come anche il procio e il socket, solo che se non li stacco non riesco a montarlo ovviamente no?:help:
qualcuno sa come staccarlo?
ho provato in qualunque modo ma niente....:help:

Dalla serie "sti cazzi?" lol
Invece di tirare il procio, prova a tenerlo fisso e fare leva sul dissipatore! Che quello di sicuro non si danneggia se fai un po' di forza

mah neanche sforzando e cercando di muoverlo un po a destra e sinistra si stacca???
cosa ci avevano messo prima...pasta termica o attak??:shock:
prova con un po di acetone..quanche goccia...stai atento che non vado sui pin possibilmete anche se non penso che succeda niente...basta che prima di rimontarlo lo fai asciugare per bene...
poi invece di tirare prova a ruotarlo...in modo da non piegare niente,,non ti conviene fare leva...rischi di spaccare il chip se è saldato all'his..

ho provato per prima cosa a girare a destra e sinistra ma niente.....il bello è che il procio è venuto via dal socket tranquillamente senza neanche forzare!!!:shock:
penso che a questo punto ci abbia messo attack!!! infatti le temp erano assurde....60° in idle e 90° quando era in farmville su facebook!!!:shock:

solo che adesso si è incazzata cn me la mia amica xchè non ha nessun pc di riserva e non vuole spendere oltre.....che faccio mo???:help: non ho neanche un muletto....

che s****!!!!...:boh::boh:
A questo punto prova con un taglierino o qualcosa che sia il più fino possibile e ti mettiti li con calma cercando di staccarlo un pochino alla volta...tanto anche se si graffia a questo punto non è un problema...al massimo li dai una lappata dopo...
o se no prova con il diluente per vernici...e poi con il taglierino...
e dagli una bella scaldata con il phon al massimo...stacci anche 10 minuti...tanto anche se arriva a 60-70 gradi non è un problema

ho tentato con un taglierino ma sono proprio attaccati faccia a faccia, non c'è un intermezzo!!!:cav:
il diluente x vernici ora non cel'ho....potrebbe funzionare?:help:
e poi dato che settimana prox parto, lei rimane senza pc....e io devo ripagare i danni!!!

PS = quando si cerca di fare del bene e di fare il proprio lavoro di sempre si trovano sempre imprevisti non è vero? e dire che vuole rivolgersi a quello che gliel'ha montato.....così gli rimette l'attack!!!:asd:

addirittura vuole fartelo ripagare!!!:shock::shock:...alla faccia della amica....mica è colpa tua alla fine...poi stranio che sia venuto su assime al dissipatore senza sforzo...vuole dire che non era ben fissato nel socket...
Il diluente non so se funziona...era per provare...se è una colla dovrebbe staccarsi..non hai neanche l'acetone??
cmq prima che te lo faccia ripagare per davvero..io le direi di portarlo dal suo tecnico e via...gli prenderà 120€ dicendo che ha cambiato chissa che e via...

prova con del diluente acrilico che è meno aggressivo di quello alla nitro..e se fosse colla cianoacrilica ci vorrebbe del debonder.

Usa un saldatore al plasma perchè secondo me il procio si è attaccato con qualcosa di metallico!:D

Perchè non stacchi la copertura che sta sul dissi?

prova l acetone per le unghie...

a di alla tua amica che se ha fretta di negozi di pc ce ne sono un milione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro