processori

Pubblicità
se compro questo processore AMD Athlon 64 X2 6000+ / 3 GHz quale scheda madre mi consigliate?
come ti è stato già suggerito da piu persone prenditi un phenom II, già con l'entry level 920 sei a cavallo come rapporto spesa/prestazioni.... ci aggiungi una asus m4a78-e e sarai apposto per molti anni con una spesa di 240€ circa, poi ci aggiungi 4Gb di ram a 40€, una 4870 da 512 a 120€ e hai fatto tutta la spesa che ti serve hard disk esclusi......... direi che è il massimo che puoi volere senza spendere follie ( che a mio parere puoi spendere piuttosto portando un paio di ragazze in pizzeria ;) )

forreri rifare il pc se compro un AMD Athlon 64 X2 6000 quale scheda madre è compatibile con questo processore?
tanto vale prendi l'athlon x2 7750 che sarebbe un phenom I con 2 core castrati quindi tecnologia migliore degli athlon e poi ha il moltiplicatore sbloccato anche se non serve quasi a niente, e costa anche meno !

un' Asus M4N72-E, così hai la compatibilità con il procio athlon x2 6000+
e oltretutto in futuro potrai montarci anche i phenom 2 AM2+/AM3 costo attorno ad euro 80/85, oppure vuoi spendere meno prendi l'Asrock A780GXH/128M attorno ai 60 euro sempre con compatibilità al procio athlon x2 6000+ e in più in futuro potrai montarci i phenom 2 socket AM2+/AM3.

tanto vale prendi l'athlon x2 7750 che sarebbe un phenom I con 2 core castrati quindi tecnologia migliore degli athlon e poi ha il moltiplicatore sbloccato anche se non serve quasi a niente, e costa anche meno !
vabbè ma a sto punto x poche decine di € tanto vale prendere un phenom II 920....almeno sta a posto per 3/4 anni senza dover invidiare nessuno....

salve sono nuovo e vorrei un'informazione.
vorrei cambiare il processore al mio pc però non so bene come funziona, e se cambio il porcessore dovrei cambiare anche la scheda madre?
il mio processore è un Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz

grazie

ottodisk

Dipende dalla tua scheda madre, se è socket 775 e supporta processore Dual Core come ad esempio E2300/E5400 ecc.. con una minima spesa avrai un pc dual core.

Se invece il socket è 478, allora ti conviene cambiare tutto e come ti consigliano gli altri, se non vuoi spendere tanto punta su AMD, ad esempio il Phenom II X3 720 non costa tanto ed è un ottima cpu associata ad una scheda madre AM2+ con NB790Gx e SB750 e ram DDR2.

Altrimenti se non hai problemi di spesa punta su un sistema Core I7, attualmente i pc più potenti e più longevi. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro