Processore su una mobo che non lo supporta

• Autore discussione Autore discussione 22MaTTeO91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, come ben saprete sulla discussione precerente sono riuscito a fare partire un intel core duo e 5750 con gli fsb a 1333 su una scheda madre che ne supporta fino a 1033. E' successo un miracolo lol ma il bello è che se vado sul bios gli fsb me li riconosce a 1333. Pero è giunto un'altro problema. Mi hanno detto di avere il speed step attivato sulla mia scheda madre che è una as rock 4 core dual vsta. Ho provato ad andare nel bios a cercarlo ma l'unica cosa che ho trovato è: speed spectrum una cosa del genere. Qualcuno di voi sa come disattivarlo questo speed step?
è quello...se lo vuoi disattivare disattivalo

è quello...se lo vuoi disattivare disattivalo
no andy lo speedstep riguarda il risparmio energetico, mentre lo spread spectrum se nn sbaglio è l'arrotondamento del bit...lo speedstep lo dovresti trovare nella configurazione della cpu, forse nn lo vedi perchè nn vai in fondo alla pagina del bios, prova a scorrere nella pagina verso il basso...per darti un indizio dovresti trovare opzioni tipo il c1e..

no andy lo speedstep riguarda il risparmio energetico, mentre lo spread spectrum se nn sbaglio è l'arrotondamento del bit...lo speedstep lo dovresti trovare nella configurazione della cpu, forse nn lo vedi perchè nn vai in fondo alla pagina del bios, prova a scorrere nella pagina verso il basso...per darti un indizio dovresti trovare opzioni tipo il c1e..
:cav::cav::cav:Vero lo spread spectrum riguarda l'ampiezza di banda:muro:

...potrebbe anche essere che il E6750 non essendo "totalmente" supportato dal bios, la voce non viene vista, o non appare....

lo spread spectrum lo dovresti trovare nella sezione del bios dedicata ai voltaggi di cpu ram ns sb, e regolazione dell'fsb..è probabile che nn lo visualizzi poichè è settato automaticamente(by spd)...lo speedstep lo devi lasciare attivato perchè permette di risparmiare enerigia elettrica...

lo spread spectrum lo dovresti trovare nella sezione del bios dedicata ai voltaggi di cpu ram ns sb, e regolazione dell'fsb..è probabile che nn lo visualizzi poichè è settato automaticamente(by spd)...lo speedstep lo devi lasciare attivato perchè permette di risparmiare enerigia elettrica...

Lo so ma non mi importa di risparmiare l'energia ho un processore che non sfrutto al massimo. Comunque kele dici che è per questo motivo secondo te che non trovo la voce speed step? Ho riprovato a sbirciare nuovamente nel bios da tutte le parti ma niente. Lunedi lo porto ad un mio amico che ha un negozio di computer ha detto che lui per levarlo ci mette 5 secondi. Vediamo, magari è una è una voce che ho letto tante volte e non sapevo che era quella. Vi faccio sapere come va a finire. Grazie comunque del vostro aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro