Processore su una mobo che non lo supporta

  • Autore discussione Autore discussione 22MaTTeO91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2

22MaTTeO91

Ospite
Ciao a tutti, ho fatto un affare. Ho un Intel Core Duo E6750, LGA 775 Pkg 2.66 Ghz, 4 Mb L2 Cache A 1333 Mhz FSB. Il punto è che di scheda madre ho una asrock 4 core dual vsta e gli fsb a 1333 non li supporta. Se lo monto ho probabilità che il computer parte magari con la frequenza piu bassa del processore? E' possibile aggiornarlo o in qualche modo farlo partire? Aggiornare il bios non so? Aiuto.
Ps: Sorry il titolo era: Processore su una mobo non supportata.
 
devi vedere se con un aggiornamento bios li supporta e se li supporta prima aggiorna il bios e poi monti il processore nuovo
 
devi vedere se con un aggiornamento bios li supporta e se li supporta prima aggiorna il bios e poi monti il processore nuovo

Ci provo grazie.
Cosa devo scaricare?
- Aggiungi il microcode 6FD/A1.
- Aggiornamento microcodice 6F2/56, 6F6/C6, 6F7/66, 10661/32.
- Modifica del Registro di chipset.
- Aggiornamento microcodice.
Cosa devo scaricare per aggiornare la scheda madre?
 
in teoria non dovrebbe supportarlo anche aggiornando il bios.
dai su è il momento buono x cambiare mobo.:D
 
...la ASUS comunque ha aggiornato la P5B alla 1333 MHz...
però se hai urgenza di fare un PC, non saprei se dirti di aspettare un aggiornamento improbabile .....
 
...la ASUS comunque ha aggiornato la P5B alla 1333 MHz...
però se hai urgenza di fare un PC, non saprei se dirti di aspettare un aggiornamento improbabile .....

Il pc è fatto veramente l'unica cosa che mi mancava da cambiare era il processore. Domani lo provo e tento la sorte.
 
Speed Step: Help!

Ciao a tutti, come ben saprete sulla discussione precerente sono riuscito a fare partire un intel core duo e 5750 con gli fsb a 1333 su una scheda madre che ne supporta fino a 1033. E' successo un miracolo lol ma il bello è che se vado sul bios gli fsb me li riconosce a 1333. Pero è giunto un'altro problema. Mi hanno detto di avere il speed step attivato sulla mia scheda madre che è una as rock 4 core dual vsta. Ho provato ad andare nel bios a cercarlo ma l'unica cosa che ho trovato è: speed spectrum una cosa del genere. Qualcuno di voi sa come disattivarlo questo speed step?
 
la fortuna aiuta gli audaci....qualche brutto rischio l'hai corso però.....comunque fallo lavorare qualche ora...il bios cosa ti dice?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top