Processore su skt 478 e fsb scheda madre

Pubblicità

gyready93

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,possiedo un vecchio pc con su montato un pentium4 2.0 ghz con fsb 400 (4 x 100),vorrei aggiornarci il procio con un altro sempre su skt 478 solo che la mb supporta solo processori con Fsb a max 400 mhz,sarebbe comunque possibile installarci una cpu con il fsb a 533 o 800 mhz?,grazie e ciao a tutti

Ciao a tutti,possiedo un vecchio pc con su montato un pentium4 2.0 ghz con fsb 400 (4 x 100),vorrei aggiornarci il procio con un altro sempre su skt 478 solo che la mb supporta solo processori con Fsb a max 400 mhz,sarebbe comunque possibile installarci una cpu con il fsb a 533 o 800 mhz?,grazie e ciao a tutti
Potresti specificare il modello? Comunque se viene supportato solo il fsb 400, anche ammesso che i modelli a 533 e 800 vengano riconosciuti e che quindi il sistema possa partire (difficile), otterresti dei processori a velocità inferiore o uguale a quella del processore vecchio, quindi sarebbe un'operazione totalmente inutile...

se è socket 478 e la cpu è un P4 @ 2.0Ghz sarà sicuramente difficile trovare un altro procio compatibile perchè troppo vecchia la piattaforma, e la spesa+la 'fatica' non varrebbero la candela. La spiegazione data da serassone è più che sufficiente. Se hai vera necessità di un secondo pc uso ufficio e dei soldini da spendere, che so, un budget che va da 250 @ 350€ ti conviene fartelo nuovo. Senò Amen!:rolleyes:, e il pc lo porti all'isola ecologica ;).

In bocca al lupo! :)

la cosa che vuoi fare tu l'ho fatta io 2 anni fa e non è risultata conveniente figurati adesso.

puoi ancora trovare p4 e vecchie ram anche compatibili ma non vale la pena.

oltretutto anche se compatibili non è detto che il pc sia stabile, anche perche hai una grossa percentuale che se compri un pezzo ormai obsoleto potresti trovarti costretto a cambiare anche un altro pezzo (un rischio da non sottovalutare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro