• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Processore,scheda madre,ram. Consigli.

Pubblicità

DaRkJoHn1997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
In questi giorni inizierò la mia configurazione da gaming. Come budget ho 400/500 € e sapendo che non sono sufficienti per il momento vorrei acquistare una cpu, una mobo e le ram. Eventualmente anche un alimentatore e se resta qualcosa un piccolo ssd per il so.
Vorrei prendere una cpu con grafica integrata che mi supporti lol e giochi simili. Ma che sia abbastanza performante per quando prenderò la gpu dedicata. Consigli?

Processore: i5-6500
Scheda madre: Asrock H170 Pro4
Ram: Kingston HyperX Fury 8GB (2x4GB) DDR4 @ 2133MHz
SSD: Kingston SSDNowV300 120GB oppure HyperX Fury 120GB (questo è più veloce)

Con circa 380/390 euro dovresti riuscire a prendere questi 4 pezzi.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
In questi giorni inizierò la mia configurazione da gaming. Come budget ho 400/500 € e sapendo che non sono sufficienti per il momento vorrei acquistare una cpu, una mobo e le ram. Eventualmente anche un alimentatore e se resta qualcosa un piccolo ssd per il so.
Vorrei prendere una cpu con grafica integrata che mi supporti lol e giochi simili. Ma che sia abbastanza performante per quando prenderò la gpu dedicata. Consigli?

Ti suggerisco anche io questi componenti, potresti prendere però come ssd, visto che rimane ancora del budget, il samsung 850 evo da 250.

Ma la grafica integrata del 6500? Se non ho capito male è intel hd 530..supporta qualche giochino in attesa della gpu dedicata?

Si supporta molti giochi, anche recenti ovviamente a dettali minimi e con un frame non proprio entusiasmante, ma giochi.

Comunque con il budget che hai potresti anche rientrare a prendere una 950

Pubblicità
Pubblicità
Indietro