Processore per pc da 0, budget 700-800 max

Pubblicità

neslinesli93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi.
Entro dicembre ho intenzione di comprare un pc nuovo, con un badget che oscilla dai 70 agli 800 max(monitor escluso). So che dicembre è lontano e che potrebbero presentarsi novità, ma a me interessano lo stesso dei pareri, anche se siamo al 26 ottobre.
Premetto subito che me ne intendo pochino, per questo mi rivolgo a voi.
Diciamo che, fino ad adesso ho pensato solo a queste cose da metterci:
scheda video: ati hd4870 1gb
masterizzatore: Samsung SH-D 162C

Poi per la RAm vedrò sul momento, oppure chiederò nella sezione specifica, proprio come per la mb.
Quale processore mi consigliate per rientrare in questo budget?

E' inutile consigliarti adesso, soprattutto per quanto riguarda le schede video, tra un po usciranno le nuove nvidia e ci saranno cambiamento nei prezzi...!

Cmq farai overclock?

Io prima di consigliarti una CPU ti chiederei se preferisci AMD o Intel... In seguito per il loro rapporto qualità prezzo ti consiglierei gli AMD perchè a mio parere sono ottimi. Dipende anche da che tipo di utilizzo ne devi fare del PC, ma giudicando dalla GPU di sicuro Gaming...
:)

Salve ragazzi.
Entro dicembre ho intenzione di comprare un pc nuovo, con un badget che oscilla dai 70 agli 800 max(monitor escluso). So che dicembre è lontano e che potrebbero presentarsi novità, ma a me interessano lo stesso dei pareri, anche se siamo al 26 ottobre.
Premetto subito che me ne intendo pochino, per questo mi rivolgo a voi.
Diciamo che, fino ad adesso ho pensato solo a queste cose da metterci:
scheda video: ati hd4870 1gb
masterizzatore: Samsung SH-D 162C

Poi per la RAm vedrò sul momento, oppure chiederò nella sezione specifica, proprio come per la mb.
Quale processore mi consigliate per rientrare in questo budget?
se vuoi principalemnte giocare allora ti consiglio i5 750 160euro
per gli altri componenti devi aprire un post nelle sezioni specifiche non si possono fare post su configurazioni complete;)

In seguito per il loro rapporto qualità prezzo ti consiglierei gli AMD perchè a mio parere sono ottimi.

Ma assolutamente no, ora come ora meglio intel i5 rispetto a amd, un sistema 1156 con il 750 offre maggior prestazione di amd e costa solo 30€ in più circa...:)

questo i5 750 è il migliore come rapporto qualità prezzo:love:

Zizizi:love:

Mi piacerebbe mettermelo su, ma nn lo sfrutterei tanto al momento, è che mi fa gola hahah:D però dico la verità a me piacciono giochi gdr come oblivion e zero crysis ecc, quindi sn rimasto sulla mia hd4850 che è più che sufficente per ora...:chupachup

Zizizi:love:

Mi piacerebbe mettermelo su, ma nn lo sfrutterei tanto al momento, è che mi fa gola hahah:D però dico la verità a me piacciono giochi gdr come oblivion e zero crysis ecc, quindi sn rimasto sulla mia hd4850 che è più che sufficente per ora...:chupachup
io gioco un pè a tutti
infatti credo che con i giochi in dx11 dovrò mandare in pensione la mia hd4870:(

Grazie per i consigli ma avrei due domandine OT, se non si possono fare mi piacerebbe molto un vostro parere via mp.
1)@Lorenzo: io avrei intenzione di prendere la hd4870, però da quello che scrivi(anche per il discorso della dx11) dici di volerla cambiare. Cosa mi consiglieresti allora?

2)@Arsenalicorn: Quando usciranno le nuove schede video che hai menzionato sopra?

E poi, cosa è l'overclock? Scusate l'ignoranza...

Come scheda video per ora se vuoi giocare bene ci sn le nuove ati 5850 a 220€ e la 5870 a 330€. La prima è meglio dell' nvidia gtx285, costa meno e consuma meno, la seconda è simile alla gtx295 costa meno e consuma meno e supportano le nuove dx11.

L' overclock è una pratica che ti permette di spingere la cpu oltre il suo limite di default come frequenza. Questo serve per aumentare le prestazioni. Molti che nn conoscono l' oc ne sono spaventati e pensano che sia pericoloso e inutile. Invece è molto utile e ci sono 2 diversi overclock: il primo è quello tranquillo dove si porta la cpu ad una frequenza utile per avere una rapporto prestazioni/consumo ideale, mentre l' altra è per chi ama fare a gare di bench. e vogliono spingere il procio il più possibile, oc estremo.

Per un buon oc basta una scheda madre decente da 90€ o 100€ in su, un alimentatore e dissipatore buoni. Per il resto si fa tutto da bios. Qui ci sn guide e utenti che possono aiutarti perchè lo fanno di routine.

:lol:

Grazie per i consigli ma avrei due domandine OT, se non si possono fare mi piacerebbe molto un vostro parere via mp.
1)@Lorenzo: io avrei intenzione di prendere la hd4870, però da quello che scrivi(anche per il discorso della dx11) dici di volerla cambiare. Cosa mi consiglieresti allora?

2)@Arsenalicorn: Quando usciranno le nuove schede video che hai menzionato sopra?

Come scheda video per ora se vuoi giocare bene ci sn le nuove ati 5850 a 220€ e la 5870 a 330€. La prima è meglio dell' nvidia gtx285, costa meno e consuma meno, la seconda è simile alla gtx295 costa meno e consuma meno e supportano le nuove dx11.

L' overclock è una pratica che ti permette di spingere la cpu oltre il suo limite di default come frequenza. Questo serve per aumentare le prestazioni. Molti che nn conoscono l' oc ne sono spaventati e pensano che sia pericoloso e inutile. Invece è molto utile e ci sono 2 diversi overclock: il primo è quello tranquillo dove si porta la cpu ad una frequenza utile per avere una rapporto prestazioni/consumo ideale, mentre l' altra è per chi ama fare a gare di bench. e vogliono spingere il procio il più possibile, oc estremo.

Per un buon oc basta una scheda madre decente da 90€ o 100€ in su, un alimentatore e dissipatore buoni. Per il resto si fa tutto da bios. Qui ci sn guide e utenti che possono aiutarti perchè lo fanno di routine.

:lol:
adesso come adesso hanno ragione aspetta per la VGA... comunque non ci hai detto che uso vorrsti farne... questo è molto importante...

se lo usi per giocare prendi pure un i5, se lo usi per uso da ufficio ( cose base, vedi internet e office ) ripiega su AMD del tipo Athlon II X3 ( appena usciti a prezzi bassissimi ) invece se lo usi per grafica e cose varie vai di i7 su socket 1156...

aspetta almeno fino a dicembre che dovrebbero uscire le nvidia
così la hd5850 calerà un buon 30/40 euro e punta su quella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro