processore per il mio pc

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
guardando quello ke ho in firma, questo :

PROCESSORE PENTIUM 4 3000 SOCKET 478 1MB DI CACHE PRESCOTT CORE BUS 800 MHZ è compatibile con il resto del mio pc? la mia scheda madre? la mia ram? il mio chipset? e tutto il resto?...peccato che sia senza dissipatore(che ho già aperto una discussione a parte, se non sbaglio, i dissipatori che vanno sulla versione 2.4ghz sono uguali a quelli che possono andare con i prescott 3ghz vero?)..

Ti consiglio di spendere altri 40 € per una Asrock nuova...

Potrebbe funzionare, ma se non erro il FSB è nativo a 533 MHz e può raggiungere gli 800 (comuni alla quasi totalità delle cpu Prescott) solo in overclock. Inoltre, dovrebbe mancare anche il supporto al dual channel.
IMHO, meglio farsi una mobo nuova da 40 €.

Iron ha detto:
Potrebbe funzionare, ma se non erro il FSB è nativo a 533 MHz e può raggiungere gli 800 (comuni alla quasi totalità delle cpu Prescott) solo in overclock. Inoltre, dovrebbe mancare anche il supporto al dual channel.
IMHO, meglio farsi una mobo nuova da 40 €.

quoto,oppure ti metti un po' di cash da parte e passi direttamente ai nuovi core 2 duo.

il problema è ke con una nuova scheda madre devo cambiare parecchia altra roba no?

cmq, ho trovato un intel p4 3.0ghz socket 478 per il mio pc, c'è molta differenza dalla versione 2.4ghz? c'è un buon salto di qualità e prestazioni? ne vale i 50€(+ manutenzione) che spenderei?

Si, non in modo esagerato però, soprattutto nelle conversioni video il boost prestazionale è buono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro