Processore per gaming: 100/200 euro

Pubblicità

exodus.leo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, dovendo cambiare computer, stavo vedendo dei processori.
Attualmente ho un intel core 2 Duo E8500, e per l'uso che ne faccio (soprattutto gaming [cod mW2], photoshop e applicazioni di download) lo ritengo perfetto. Sui 100/200 euro avevo considerato tra gli intel l'i3 550 (anche se il guadagno nelle prestazioni è minimo) e l'i5 760 anche se preferirei spendere qualcosa di meno. Tra gli amd ho considerato il phenom II X4 965/955, buono nelle prestazioni e nel prezzo, ma con un TDP di 125W ho paura che sia un pò rumoroso (anche il 910e infatti non sembra male). Che mi consigliate?

Salve, dovendo cambiare computer, stavo vedendo dei processori.
Attualmente ho un intel core 2 Duo E8500, e per l'uso che ne faccio (soprattutto gaming [cod mW2], photoshop e applicazioni di download) lo ritengo perfetto. Sui 100/200 euro avevo considerato tra gli intel l'i3 550 (anche se il guadagno nelle prestazioni è minimo) e l'i5 760 anche se preferirei spendere qualcosa di meno. Tra gli amd ho considerato il phenom II X4 965/955, buono nelle prestazioni e nel prezzo, ma con un TDP di 125W ho paura che sia un pò rumoroso. Che mi consigliate?

tdp 125 watt non da più rumorosità la rumorosità è data principalmente da altri fattori come la dissipazione del calore generato
personalmente ti consiglio di fare questa spesa:
5pplys.png

Io ti consiglio il Phenom ii X4 970 B.E., me lo sono preso ora ora sto aspettando che mi arrivi, l'ho pagato 175 euro.
Per i giochi è molto importante una frequenza molto elevata a core, visto che per ora ne sfruttano solo due quindi lascia stare gli esa-core.
Se poi lo abbini a una RAM veloce (1600 Mhz) e una buona scheda video sei apposto... io ad esempio l'ho preso insieme a 8 GB di Ram corsair 1600 Mhz e come scheda video ho un Ati Radeon HD 6870.
Ovviamente devi avere un alimentatore decente, io ad esempio l'ho preso da 850 watt.

Io ti consiglio il Phenom ii X4 970 B.E., me lo sono preso ora ora sto aspettando che mi arrivi, l'ho pagato 175 euro.
Per i giochi è molto importante una frequenza molto elevata a core, visto che per ora ne sfruttano solo due quindi lascia stare gli esa-core.
Se poi lo abbini a una RAM veloce (1600 Mhz) e una buona scheda video sei apposto... io ad esempio l'ho preso insieme a 8 GB di Ram corsair 1600 Mhz e come scheda video ho un Ati Radeon HD 6870.
Ovviamente devi avere un alimentatore decente, io ad esempio l'ho preso da 850 watt.
Si ma non cìentra quanto è potente l'alimentatore. Mi spiego meglio: se tu vedi un alimentatore della km-watt(marchio inventato) da 850 w e un corsair tx650w quale prendi?
Bisogna vedere quanta potenza massima erogano, se sono 80+...e tutto il resto.

Se il budget è da dedicare esclusivamente al processore, vai di i5 2500 senza pensarci due volte; se deve comprendere anche la scheda madre allora direi phenom X4 955+ASRock 870 Extreme3

Da come si è espresso sembra che il budget (100/200€) dovesse comprendere esclusivamente la cpu.. Nell'incertezza gli ho suggerito due opzioni, con e senza mobo ;)

@giangio87
-trovo ottima la configurazione da te proposta, efficiente ed economica
-a me è stato detto che più è lato il tdp, più il processore scalda, e più la ventola gira veloce, e più fa rumore. Se mi assicuri che è una cazzata mi fido XD
-per quanto riguarda la mb, si la devo cambiare, ma avendo 2 raptor, che la mia mb non supportava (motivo del cambio del processore [era ddrII]) ne vorrei una con un buon supporto raid 1.
@Gold Libra
-Intel core 2 Duo e8500
-Asus p5qpl-vm
-Ram 2x2GB adata
-Nvidia geforce 9800GT
@GuybrushThreepwood
diciamo che il budget per il processere sarebbe meglio entro i 100/170 (se spendo 200 di cpu immagino che devo spenderne almeno 100 di mb)

hai un buon sistema, imho ti conviene cambiare l'E8500 (magari riesci a venderlo nel mercatino) e metti un Q9550 (se lo trovi usato è meglio)

per il resto che risoluzione ha il tuo monitor come massima? e che alimentatore hai? così alla necessità potrai cambiare scheda video

hai un buon sistema, imho ti conviene cambiare l'E8500 (magari riesci a venderlo nel mercatino) e metti un Q9550 (se lo trovi usato è meglio)

per il resto che risoluzione ha il tuo monitor come massima? e che alimentatore hai? così alla necessità potrai cambiare scheda video

il problema è che devo cambiare comunque scheda madre, e non so se mi conviene comprare una ddr2. Pensavo di dare il pc vecchio alla sorellina e passare a ddr3

comunque, lo schermo è di 22 pollici 1680x1050 e l'alimentatore un enermax liberty da 400 watt

il problema è che devo cambiare comunque scheda madre, e non so se mi conviene comprare una ddr2. Pensavo di dare il pc vecchio alla sorellina e passare a ddr3

comunque, lo schermo è di 22 pollici 1680x1050 e l'alimentatore un enermax liberty da 400 watt
dipende
che budget hai per shceda madre, cpu ed eventuale ram?
(considera anche che in gaming non sarebbe male upgradare la scheda video)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro