Processore per fujitsu lifebook ah512

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Robiros

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve amici del forum

Mi serve un consiglio su un processore per il mio fujitsu lifebook ah512

Questo che ho attualmente un Pentium B960 Sandy bridge
si è fuso e devo sostituirlo

Visto che mi trovo vorrei fare un upgrade e passare minimo a un i3/i5/i7
ma non so quale modello prendere per la compatibilità (socket)

Grazie

Questa è la lista delle cpu compatibili.
Ma il fatto che siano compatibili con quel socket non vuol dire molto, non si sa quali di queste processori siano previsti come possibili sostituti nel bios, cpu non presenti nel bios non verrebbero riconosciute.
Girando in rete sembra che le uniche cpu ufficialmente previste per quel modello siano queste.

Intel® Pentium® processor B960 (2.2 GHz, 2 MB)
Intel® Core™ i3-2328M processor (2.2 GHz, 3 MB) *
Intel® Celeron® processor B830 (1.8 GHz, 2 MB)
Intel® Celeron® processor B820 (1.7 GHz, 2 MB)

*Processor only for retail, SMB, education and government

Questa è la lista delle cpu compatibili.
Ma il fatto che siano compatibili con quel socket non vuol dire molto, non si sa quali di queste processori siano previsti come possibili sostituti nel bios, cpu non presenti nel bios non verrebbero riconosciute.
Girando in rete sembra che le uniche cpu ufficialmente previste per quel modello siano queste.

Intel® Pentium® processor B960 (2.2 GHz, 2 MB)
Intel® Core™ i3-2328M processor (2.2 GHz, 3 MB) *
Intel® Celeron® processor B830 (1.8 GHz, 2 MB)
Intel® Celeron® processor B820 (1.7 GHz, 2 MB)

*Processor only for retail, SMB, education and government
Ok grazie mille vedo se trovo almeno l i3 👍

Salve, vedo che il post è vecchio ma provo a rispondere anche per altri.
Ho recuperato un vecchio AH512 con un celeron, ho visto che si apre molto facilmente. Ho provato a metterci un I7 2670qm e funziona perfettamente, scalda il giusto e usa tutti i core e i thread a disposizione. Poi mi è capitato fra le mani un i7 3740qm, montato e funziona perfetto e scalda meno della serie 2. Questi notebook digeriscono tutta la serie 2000 e 3000 di intel, anche i 4 core e il raffreddamento riesce a gestirli decentemente donando prestazioni notevoli. Ho anche un A544 e ci ho installato un i7 4712qm e funziona perfettamente (a parte i bug del modello se non si disattiva il gpe13 su linux o non si installano i driver bios e chipset dal sito fujitsu su windows). Se lo hai ancora metti una qualsiasi serie 3 e vai con almeno i5 almeno hai un buon boost. Aggiorna il bios, installa la nuova cpu e resetta a fabbrica, così ti riconosce correttamente core e thread.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro