DOMANDA Processore+Mobo.....

P3p

Nuovo Utente
4
0
CPU
I7-4790 cooled by Cooler Master Hyper t4
Scheda Madre
AsRock H97 pro 4
HDD
Toshiba DT01ACA200 2tb / SSD ocz arc 100 250gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4) 1600mhz
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar 7.1
Monitor
Asus vx238h
PSU
XFX-XXB9 650W
Case
Cm 690 III windowed
OS
Win 8.1
Salve :), sono un nuovo iscritto sul forum, sono un amante del pc gaming fin da quando ero piccolo e le scatolette next-gen proprio non le sopporto :asd:.
Con l'uscita di Skylake e con le sue nuove features mi stanno sorgendo vari dubbi :utonto:; io ho acquistato il mio pc (in firma,opinioni? ) un annetto fa, soltanto che ora ho paura che la mia configurazione abbia una vita breve :cry:.
Secondo voi sfigurerà di fronte le nuove cpu con socket 1151.
Quanto mi durerà più o meno (intendo cpu e mobo)??
Grazie :)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Dormi pure sogni tranquilli che hai un signor pc e non sfigurerà affatto con i nuovi skylake :)

A dirla tutta per un uso solamente gaming sarebbe andato benissimo anche un i5 4xxx ;)

Inoltre con le nuove directx12 l'overhead sulla cpu dovrebbe venir ridotto, quindi in linea teorica (scimmie permettendo :asd:) sicuramente il tuo i7 ha una buonissima prospettiva di vita
 

P3p

Nuovo Utente
4
0
CPU
I7-4790 cooled by Cooler Master Hyper t4
Scheda Madre
AsRock H97 pro 4
HDD
Toshiba DT01ACA200 2tb / SSD ocz arc 100 250gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4) 1600mhz
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar 7.1
Monitor
Asus vx238h
PSU
XFX-XXB9 650W
Case
Cm 690 III windowed
OS
Win 8.1
Dormi pure sogni tranquilli che hai un signor pc e non sfigurerà affatto con i nuovi skylake :)

A dirla tutta per un uso solamente gaming sarebbe andato benissimo anche un i5 4xxx ;)

Inoltre con le nuove directx12 l'overhead sulla cpu dovrebbe venir ridotto, quindi in linea teorica (scimmie permettendo :asd:) sicuramente il tuo i7 ha una buonissima prospettiva di vita
Grazie per la risposta :).
Comunque ho preso un i7 perché io con il pc principalmente ci lavoro, sono un video editor professionale :) e quindi mi serviva un i7.
Secondo te ( giusto una previsione) quando potrebbe durare il mio pc ( eccetto la scheda video)?:)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie per la risposta :).
Comunque ho preso un i7 perché io con il pc principalmente ci lavoro, sono un video editor professionale :) e quindi mi serviva un i7.
Secondo te ( giusto una previsione) quando potrebbe durare il mio pc ( eccetto la scheda video)?:)

Per video editing l'i7 ci sta tutto :sisi:

Per la longevità è difficile fare previsioni, ma se consideri che in gaming un i5 sandy-bridge (serie 2000) ancora non limita schede video del calibro della tua 970, direi che passeranno diversi anni prima che sentirai il bisogno di cambiarlo :sisi:
Considera che il miglioramento previsto per gli skylake è dell'ordine del 10%, quindi niente di che

Diverso è l'ambito editing, qui ci sarebbe da fare considerazioni di tipo produttività (visto che ho capito lo fai a livello professionale), se una ipotetica nuova piattaforma dimezzasse i tempi di render bisognerebbe valutare in quanto tempo si ripaga in ambito lavorativo perché ne valga la pena il cambio (ad esempio con quello che c'è ora in commercio ed i prossimi skylake la convenienza sul cambio non la vedo, cosa uscirà dopo però non posso saperlo, purtroppo non ho la sfera di cristallo :D)
 
  • Mi piace
Reazioni: P3p

P3p

Nuovo Utente
4
0
CPU
I7-4790 cooled by Cooler Master Hyper t4
Scheda Madre
AsRock H97 pro 4
HDD
Toshiba DT01ACA200 2tb / SSD ocz arc 100 250gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4) 1600mhz
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar 7.1
Monitor
Asus vx238h
PSU
XFX-XXB9 650W
Case
Cm 690 III windowed
OS
Win 8.1
Per video editing l'i7 ci sta tutto :sisi:

Per la longevità è difficile fare previsioni, ma se consideri che in gaming un i5 sandy-bridge (serie 2000) ancora non limita schede video del calibro della tua 970, direi che passeranno diversi anni prima che sentirai il bisogno di cambiarlo :sisi:
Considera che il miglioramento previsto per gli skylake è dell'ordine del 10%, quindi niente di che

Diverso è l'ambito editing, qui ci sarebbe da fare considerazioni di tipo produttività (visto che ho capito lo fai a livello professionale), se una ipotetica nuova piattaforma dimezzasse i tempi di render bisognerebbe valutare in quanto tempo si ripaga in ambito lavorativo perché ne valga la pena il cambio (ad esempio con quello che c'è ora in commercio ed i prossimi skylake la convenienza sul cambio non la vedo, cosa uscirà dopo però non posso saperlo, purtroppo non ho la sfera di cristallo :D)
Io cambio il pc ogni 3-4 anni per lavoro (dipende da quali novità vengono apportate ai nuovi processori) ma di solito utilizzo più computer per facilitarmi nel lavoro, per esempio ho un altro pc con un i5 3570k che utilizzo.
Mentre in gaming spero 4-5 anni li faccia senza limitare nessuna scheda video. :utonto:
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Io cambio il pc ogni 3-4 anni per lavoro (dipende da quali novità vengono apportate ai nuovi processori) ma di solito utilizzo più computer per facilitarmi nel lavoro, per esempio ho un altro pc con un i5 3570k che utilizzo.
Mentre in gaming spero 4-5 anni li faccia senza limitare nessuna scheda video. :utonto:

Beh, per gaming, salvo pessime ottimizzazioni dei giochi o miracoli sulle schede video con il nuovo processo produttivo :asd:, penserei proprio che i 4-5 anni che gli chiedi non dovrebbero impensierirlo minimamente
 

P3p

Nuovo Utente
4
0
CPU
I7-4790 cooled by Cooler Master Hyper t4
Scheda Madre
AsRock H97 pro 4
HDD
Toshiba DT01ACA200 2tb / SSD ocz arc 100 250gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4) 1600mhz
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar 7.1
Monitor
Asus vx238h
PSU
XFX-XXB9 650W
Case
Cm 690 III windowed
OS
Win 8.1
Beh, per gaming, salvo pessime ottimizzazioni dei giochi o miracoli sulle schede video con il nuovo processo produttivo :asd:, penserei proprio che i 4-5 anni che gli chiedi non dovrebbero impensierirlo minimamente
Grazie mille per tutto :)
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Altro esempio per convincerti ancora di più:

Un i7 920 (uscito nel 2008) a 4 Ghz non limita nessuna GPU singola sul mercato, inclusa la tua 970 ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili