• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Processore,mobo,ram,dissi,vga - proviamo haswell

Pubblicità
certo ma l'i7 è della terza generazione...nn è meglio prendere qualcosa di nuovo piuttosto che già qualcosa di vecchio?

- - - Updated - - -

ma poi questi prezzi dove l'hai presi? pm please...

- - - Updated - - -

non l'ho mai visto questo sito...

non penso ci sia tutta questa differenza fra un i7 della 3 generazione e uno della 4

non penso ci sia tutta questa differenza fra un i7 della 3 generazione e uno della 4
e vabbè però di questo passo va bene tutto...eh...

- - - Updated - - -

no preferisco provare gli haswell...per avere qualcosa di nuovo...

- - - Updated - - -

Proposta:

ram
: F3-1866C9D-8GAB

cpu : i5 4670k
dissi : noctua nh-d14
scheda madre : gigabyte z87x-udh4
vga : gtx670 windforce3 GV-N670OC-2GD

totale 850€

che ne dite?

Ultima modifica:
Non hai bisogno di 4gb.. non li saturi..
ah...quindi sono "inutili" se devo fare principalmente calcoli(e me l'aspettavo) ma per i giochi quando vengono usati questi 4 gb?o meglio,a 2gb saturati ci arriverò mai con qualche gioco?è più una curiosità:mi hai già convinto su quella da 2gb anche per motivi di budget limitato...

- - - Updated - - -

per la ram nn si trova niente a meno di 70 euro?8gb

- - - Updated - - -

e poi cosa cambia circa la frequenza tra 1600 e 1866 a livello di prestazioni?quelle che ho messo nella lista sono da 1866 ma l'ho scelte così nn sapendo il confronto a livello prestazionale...

ah...quindi sono "inutili" se devo fare principalmente calcoli(e me l'aspettavo) ma per i giochi quando vengono usati questi 4 gb?o meglio,a 2gb saturati ci arriverò mai con qualche gioco?è più una curiosità:mi hai già convinto su quella da 2gb anche per motivi di budget limitato...

- - - Updated - - -

per la ram nn si trova niente a meno di 70 euro?8gb

- - - Updated - - -

e poi cosa cambia circa la frequenza tra 1600 e 1866 a livello di prestazioni?quelle che ho messo nella lista sono da 1866 ma l'ho scelte così nn sapendo il confronto a livello prestazionale...

Le frequenze riconosciute dalle schede madri odierne è 1600Mhz, e poi con tra 1600-1866Mhz cambia 2-3 fps. Se vuoi raggiungere a pieno la frequenza indicata (1866) le devi overcloccare. Comunque a meno di 70 euro ci sono le Corsair Vengeance che costano una decina di euro in meno ma ci perdi in fatto di qualità.

la crucial sembra più economica ma nn ho molta esperienza con le ram...qualche consiglio?

- - - Updated - - -

qualche marca nota?

- - - Updated - - -

Le frequenze riconosciute dalle schede madri odierne è 1600Mhz, e poi con tra 1600-1866Mhz cambia 2-3 fps. Se vuoi raggiungere a pieno la frequenza indicata (1866) le devi overcloccare. Comunque a meno di 70 euro ci sono le Corsair Vengeance che costano una decina di euro in meno ma ci perdi in fatto di qualità.
quindi quale marca mi consigli?io conosco gskill,adata,kingston,crucial ma nn so quale scegliere...

Prendi le Kingston HyperX 1600Mhz CL9 2x4GB, sono ottime e costano 60€ circa.

- - - Updated - - -

In game cambia FORSE 1 fps...

Prendi le Kingston HyperX 1600Mhz CL9 2x4GB, sono ottime e costano 60€ circa.

- - - Updated - - -

In game cambia FORSE 1 fps...
ok quindi praticamente nulla....il problema è che compresa la spedizione mi vengono a fare quanto le gskill ares che dicevo prima...

- - - Updated - - -

ma poi che differenza c'è tra la z87x-udh3 e la udh4 della gigabyte?nn mi sembra ci siano differenze....

la crucial sembra più economica ma nn ho molta esperienza con le ram...qualche consiglio?

- - - Updated - - -

qualche marca nota?

- - - Updated - - -

quindi quale marca mi consigli?io conosco gskill,adata,kingston,crucial ma nn so quale scegliere...

Le G.Skills sono molto piu affidabili di corsair e kingston. Costano qualche euro in più ma ne vale la pena.

Le G.Skills sono molto piu affidabili di corsair e kingston. Costano qualche euro in più ma ne vale la pena.
in realtà mi sarebbero venute allo stesso prezzo delle kingston a causa della spedizione...

- - - Updated - - -

ragazzi c'è un piccolo problema
qui
http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-z87x-ud4h.pdf

nn mi dice che ci sono queste F3-1600C9D-8GAB...
è un problema?

- - - Updated - - -

guadando sul sito della gskill però la compatibilità c'è...
http://www.gskill.com/en/product/f3-1600c9d-8gab

- - - Updated - - -

che faccio?mi fido della gskill?

non ti preoccupare anche sulla mia m5a97 le r2.0 c'era scritto che le mie kingston non andavano ma vanno... non specificano sempre TUTTI i modelli a quanto pare..

leggi i pezzi che ho , la gigabyte va bene , io ti consiglio la d3h , costa 127 euro , e non mi sembra molto lontana dalla ud4h, cosi risparmi 40 euro , e ci metti il dissipatore che vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro