• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Processore,mobo,ram,dissi,vga - proviamo haswell

Pubblicità
La gtx770 sarebbe adeguata anche sul mio e5700 dual core, è la cpu che si sentirebbe inadeguata :blush:
L'oc si fa più che altro per sfizio (non siamo più ai tempi di overclock di oltre 100% della frequenza stock, oggi si va stabili al max al 25%-30% in più), perciò se non vuoi iniziare a vendere gli organi chiediti: di cosa ho bisogno?
e ma risparmiando sulla 770 potrei riuscire a risparmiare 100 euro per avere l'oc?

insomma la mia domanda è: meglio oc (e fare danni) oppure una 770 (con la questione se l'i5 no oc ce la fa)?

Ultima modifica:
Sulla gtx770 non si risparmia :giudice:

Comunque personalmente ti sconsiglio l'oc, gli haswell (come gli ivy) scaldano molto e la scelta di non saldare l'ihs al die è una grave falla Intel.

Se pensi di fare oc per giocare lascia perdere, si gioca benissimo con un i5 3450 immaginati un i5 4670 liscio o al massimo con il turbo a 4.0Ghz

Sulla gtx770 non si risparmia :giudice:

Comunque personalmente ti sconsiglio l'oc, gli haswell (come gli ivy) scaldano molto e la scelta di non saldare l'ihs al die è una grave falla Intel.

Se pensi di fare oc per giocare lascia perdere, si gioca benissimo con un i5 3450 immaginati un i5 4670 liscio o al massimo con il turbo a 4.0Ghz
ok allora CAMBIO DI PROGRAMMA!!!
ecco la nuova proposta:

i5 4th generation (liscio o versione T?)
dissipatore stock?
ram?
mobo non da oc?
gtx 770

MA L'I5 LISCIO CE LA FA CON LA 770??? non ho capito...:grat:

Ultima modifica:
i5 4570 170 euro
asrock b85m pro4 60 euro
ram 2x4gb ddr3 g skill ares 60 euro
dissipatore o stock o 20/30 euro coolermaster o zalman o ....
+350€ della 770 e fanno 640€...

ehm però mi piaceva la Gigabyte GA-Z87X-UD4H perchè aveva abbastanza porte usb tutte 3.0 e poi fra l'altro aveva le porte eSata...

- - - Updated - - -

usare l'i5 liscio su una mobo da oc nn ha senso lo so ma la gigabyte mi sembra lavori meglio guardando ciò che offre...

Ultima modifica:
ma la lettera finale cambia in qualcosa di significativo sulle prestazioni del procio al di là di tante descrizioni date dalla intel?

- - - Updated - - -

cioè quelcuno ha notato la differenza tra un i5 liscio e uno T o S?

Per lettera finale intendi la "k"? Se si indica solo i modelli sbloccati per l'overclock.
I modelli t e s non l'ho provati ma sembrano "depotenziati"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro