Processore lga775 per muletto

Pubblicità

Lightningblade

Utente Èlite
Reazioni
485
Punteggio
106
Ciao a tutti!
Sto allestendo un pc con delle componenti che mi sono trovato in eccesso, che penso di usare come muletto, al più con qualche pretesa di visualizzazine di video.

Ieri ho montato le seguenti componenti:

- Mobo asus p5ld2 (lga775) rev. 1.02
- ram 2x512 mb 667 MHz
- gainward geforce 9400gt 512 mb
- ali 450w (marca sconosciuta, ma dovrebbe andare lo stesso!)

A parte l'hd che intendo acquistare bello capiente :), come vedete manca il procio... ero convinto di avere tra le mani un p4 prescott da 2.8 GHz, che invece in fase di assemblaggio si è rivelato essere un northwood (lga 478... :cav:).

Considerando la mobo (e la rev. che ho postato sopra), quale processore mi consigliate di montare (sempre se lo trovo in commercio)?

Grazie a tutti.

Ciao a tutti!
Sto allestendo un pc con delle componenti che mi sono trovato in eccesso, che penso di usare come muletto, al più con qualche pretesa di visualizzazine di video.

Ieri ho montato le seguenti componenti:

- Mobo asus p5ld2 (lga775) rev. 1.02
- ram 2x512 mb 667 MHz
- gainward geforce 9400gt 512 mb
- ali 450w (marca sconosciuta, ma dovrebbe andare lo stesso!)

A parte l'hd che intendo acquistare bello capiente :), come vedete manca il procio... ero convinto di avere tra le mani un p4 prescott da 2.8 GHz, che invece in fase di assemblaggio si è rivelato essere un northwood (lga 478... :cav:).

Considerando la mobo (e la rev. che ho postato sopra), quale processore mi consigliate di montare (sempre se lo trovo in commercio)?

Grazie a tutti.

io andrei su questo INTEL Celeron E1500 2.2GHz 512KB BOX 40euro
oppure su questo INTEL Celeron 775 430 1.80GHz 512Kb BOX 30euro
credo siano compatibili con la tua mobo
ti consiglierei il primo cmq

io andrei su questo INTEL Celeron E1500 2.2GHz 512KB BOX 40euro
oppure su questo INTEL Celeron 775 430 1.80GHz 512Kb BOX 30euro
credo siano compatibili con la tua mobo
ti consiglierei il primo cmq

Intanto grazie!
Scusa l'ignoranza, ma in prestazioni c'è tanta differenza tra uno di quei due celeron e il pentium 4 che possedevo prima? Se si, in quali ambiti in particolare?

Se fosse per me andrebbe bene un celeron (visto l'uso che il pc avrebbe), ma dato che il pc non è per me (è x la mia ragazza...) che attualmente monta un p4 2,8 GHz su una mobo lga478, non vorrei farle fare un downgrade :shock: anzichè un piccolo miglioramento...

io sul mio muletto ho un celeron 430..
consumi zero
calore zero (tant è che la ventola sta quasi sempre spenta) quindi rumore zero
costo irrisorio

ovviamente è un processore che va bene per uso "ufficio", quindi
niente giochi di ultima generazione
non ti aspettare prestazioni da urlo con 20 programmi contemporaneamente aperti

nonostante questo, si è rivelato molto meglio di quello che mi aspettavo e mi ci sto trovando bene.

Potresti anche optare per un celeron della serie E1xxx, sono dei dual core ottimi per uso office (anche se hanno una chache limitata quindi per operazioni 3d quali giochi\cad o ultra compressioni video)

se la mobo supporta i 45nm, sicuramente un e3200..l equivalente a 45nm dell E2220, processore di tutto rispetto nell uso "muletto"

e5300?esagerato per un muletto secondo me, poi bisogna vedere cosa ci si fa col muletto

io sul mio muletto ho un celeron 430..
consumi zero
calore zero (tant è che la ventola sta quasi sempre spenta) quindi rumore zero
costo irrisorio

ovviamente è un processore che va bene per uso "ufficio", quindi
niente giochi di ultima generazione
non ti aspettare prestazioni da urlo con 20 programmi contemporaneamente aperti

nonostante questo, si è rivelato molto meglio di quello che mi aspettavo e mi ci sto trovando bene.

Potresti anche optare per un celeron della serie E1xxx, sono dei dual core ottimi per uso office (anche se hanno una chache limitata quindi per operazioni 3d quali giochi\cad o ultra compressioni video)

se la mobo supporta i 45nm, sicuramente un e3200..l equivalente a 45nm dell E2220, processore di tutto rispetto nell uso "muletto"

e5300?esagerato per un muletto secondo me, poi bisogna vedere cosa ci si fa col muletto
quoto

Bhe dire che E5300 sia esagerato è relativo , dipende cosa pretende dal muletto ,se è solo per scaricare va benissimo un celly 1200 , ma se poi vuole un pc dinamico io punterei dal E5300 in su.
Io escluderei comunque Pentium 4/D e celeron prima serie , consumano un botto e rendono poco. Celly E1200/1500 va benissimo.

Bhe dire che E5300 sia esagerato è relativo , dipende cosa pretende dal muletto ,se è solo per scaricare va benissimo un celly 1200 , ma se poi vuole un pc dinamico io punterei dal E5300 in su.
Io escluderei comunque Pentium 4/D e celeron prima serie , consumano un botto e rendono poco. Celly E1200/1500 va benissimo.
infatti ho scritto subito che dipende cosa devi farci col muletto:sisi:

se una persona puntasse al muletto solo per scaricare dalla rete o per navigare, andrebbe ottimamente un pentium da 200mhz con sistema operativo leggero (esempio puppy linux).

i soldi che risparmi, li investi nel pc serio :D

ciao ora non so se conta la revision....perchè sul sito asus per la tua main i processori moderni sono supportati dalla revision 2.01 e con bios beta!

il mio consiglio è di prendere una main economica g31 e abbinarci un celeron e1400 + 2x1gb ram la spesa sarebbe meno di 100€ tutti gli altri componenti li ricicli dal pc vecchio;)

ciao ora non so se conta la revision....perchè sul sito asus per la tua main i processori moderni sono supportati dalla revision 2.01 e con bios beta!

il mio consiglio è di prendere una main economica g31 e abbinarci un celeron e1400 + 2x1gb ram la spesa sarebbe meno di 100€ tutti gli altri componenti li ricicli dal pc vecchio;)

Si, confermo che la mia mobo è rev. 1.02 e sul sito dell'asus mi da la compatibilità solo con i celeron D, i pentium 4 e i pentium D. Tra questi che mi consigliate?

Si, confermo che la mia mobo è rev. 1.02 e sul sito dell'asus mi da la compatibilità solo con i celeron D, i pentium 4 e i pentium D. Tra questi che mi consigliate?
i celeron sono i meno prestanti ma meno assetati di corrente e i piu "freddi".
i pentium 4 sono piu performanti dei celeron e mantengono dei consumi relativamente contenuti rispetto ai pentium D che invece sono dual core con frequenze elevate, consumi elevati e temperature elevate

i celeron sono i meno prestanti ma meno assetati di corrente e i piu "freddi".
i pentium 4 sono piu performanti dei celeron e mantengono dei consumi relativamente contenuti rispetto ai pentium D che invece sono dual core con frequenze elevate, consumi elevati e temperature elevate

Grazie, mi avete chiarito le idee! :)
Oggi farò leggere la discussione alla mia ragazza (il pc lo terrà lei!!!) e farò scegliere lei!

Un saluto a tutti!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro