Processore Intel i5 4210U vs AMD A10 7400p

Pubblicità

Paola8

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti
Devo acquistare un pc, vorrei spendere500 euro( per usodo domestico, niente di che)
Purtroppo ne capisco poco,vorrei l'aiuto di voi esperti

Ho notato due pc, il primo pc a un processore intel i5 4210U ,ecco:
ASUS - A555LD-XX393H - in offerta | Euronics

il secondo ha un processore amd Amd10 7400p ecco:
Asus F550ZE-XX072H in offerta da Euronics a ? 499,00 fino a mercoledì 18 febbraio 2015
Mi sapreste dire quale e' il pc migliore?
Quali sono le diffenze tra idue processori?

Ho visto che ilprocessore amdA10 7400p ha uno Clockspeed: 2.5 GHz, Turbo Speed: 3.4 GHz
mentre il processore intel i5 4210U ha uno Clockspeed: 1.7 GHz, Turbo Speed: 2.7
qual'e' il migliore ?Cosa mi consigliate?
In attesa di risposte ,grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti
Devo acquistare un pc, vorrei spendere500 euro( per usodo domestico, niente di che)
Purtroppo ne capisco poco,vorrei l'aiuto di voi esperti

Ho notato due pc, il primo pc a un processore intel i5 4210U ,ecco:
ASUS - A555LD-XX393H - in offerta | Euronics

il secondo ha un processore amd Amd10 7400p ecco:
Asus F550ZE-XX072H in offerta da Euronics a ? 499,00 fino a mercoledì 18 febbraio 2015
Mi sapreste dire quale e' il pc migliore?
Quali sono le diffenze tra idue processori?

Ho visto che ilprocessore amdA10 7400p ha uno Clockspeed: 2.5 GHz, Turbo Speed: 3.4 GHz
mentre il processore intel i5 4210U ha uno Clockspeed: 1.7 GHz, Turbo Speed: 2.7
qual'e' il migliore ?Cosa mi consigliate?
In attesa di risposte ,grazie
Io in verità ti consiglierei un pc fisso comunque i due processori sono praticamente identici come prestazioni ma io preferirei l'intel per un consumo di 20w minore

- - - Updated - - -

Bisogna tenere, però in considerazione che l'amd ha una scheda video di gran lunga migliore

Grazie tante per avermi risposto :)
La scheda video AMD Readon r7 m265 a paragone con una scheda nvidia getforce GT820M e' un tantino superiore?

ps mi scuso per threadclone (errore)

Sì la Amd è lievemente superiore. Guardando le specifiche dei due portatili che hai postato l'amd è ub po' meglio in tutto. I prezzi però li trovi più bassi su Amazon credo.

Ragazzi vorrei approfittare di questo trhead già aperto per chiedervi un parere: avevo adocchiato anch io l'asus f550 ze menzionato su da Paola, e volevo acquistarlo per giocarci. Il budget a mia disposizione è il medesimo, intorno ai 500 euro, potrebbe essere una scelta giusta? Pensate regga piu o meno i nuovi giochi in circolazione? PS sono consapevole che i notebook per gamers hanno ben altre caratteristiche, ma devo cercare di conciliare prezzo e performances.. Grazie anticipate :)

Si ci avevo pensato, ma purtroppo per questioni di comodità devo scegliermi un notebook dato che mi sposto molto.. (da casa mia, a casa della mia compagna a quella dei miei, etc.. sono un itinerante XD ) volevo valutare anche qualcosa di usato, ma nessuno da via un asus rog g750 o un alienware per 500 neuri :( quindi se mi dite che quello puo andar bene anche per gaming lo prendo ;)

EDIT

apro un nuovo thread cosi che si differisca da questo :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro