processore i5?

Pubblicità

barabanga

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ho un processore i5 4200m 2.5ghtz, un dual core, guardando in gestione dispositivi di windows, mi segna 4 core, ovviamente considerando quelli virtuali, ma qui mi è sorto il dubbio. quando nei requisiti dei giochi vedo "quad core" (non i5 chiaramente) si riferiscono anche al mio, o è considerato solo ed unicamente dual core?

L'i5-4200M ha due Core fisici ma può elaborare 4 thread in parallelo (con la tecnica multi-threading) :sisilui:

L'i5-4200M ha due Core fisici ma può elaborare 4 thread in parallelo (con la tecnica multi-threading) :sisilui:

E' un buon processore?

Che differenza c'è con un i7 quad core? So che l'i7 è superiore e probabilmente anche in maniera notevole eh, ma vorrei capirne di più.. :D

1) Sì, è un buonissimo processore (non ULV con TDP "standard") :sisilui:
2) A parte le differenze nella frequenza e nell'architettura, l'i7 a TDP "standard" (non ULV) ha 4 Core fisici e è in grado di elaborare 8 thread in parallelo (in programmi multi-threading che ne richiedono la "processazione"), COME SE fossero 8 Core "virtuali" (ma non lo sono) :asd:

1) Sì, è un buonissimo processore (non ULV con TDP "standard") :sisilui:
2) A parte le differenze nella frequenza e nell'architettura, l'i7 a TDP "standard" (non ULV) ha 4 Core fisici e è in grado di elaborare 8 thread in parallelo (in programmi multi-threading che ne richiedono la "processazione"), COME SE fossero 8 Core "virtuali" (ma non lo sono) :asd:

Come utilizzo, questo i5 cosa regge?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro