processore i5 3470 e i5 4430

Pubblicità

spallo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
come detto nel titolo... quale delle due cpu mi consigliereste?? e dato che facendo un assemblato, ora sto prendendo un pezzo per volta e vorrei sapere del fatto della gpu integrata nei processori che ho citato prima... se compro i processore senza scheda video, posso usare il pc?? mi serve questa informazione per ritardare il più possibile l'acquisto della scheda vide... grazie :ciaociao:

le differenze sono irrisorie. entrambi hanno VGA integrata ergo prendi quella che costa meno. occhio a non sbagliare socket della mobo

prendi il 4430 che ha una vga integrata più potente e delle prestazioni poco migliori

La gpu è presente nella cpu! Tra i due non c'è molta differenza!

Per il fatto della gpu, bhe se devi giocare scordatelo di farlo utilizzando quella della scheda madre

Ultima modifica:
come detto nel titolo... quale delle due cpu mi consigliereste?? e dato che facendo un assemblato, ora sto prendendo un pezzo per volta e vorrei sapere del fatto della gpu integrata nei processori che ho citato prima... se compro i processore senza scheda video, posso usare il pc?? mi serve questa informazione per ritardare il più possibile l'acquisto della scheda vide... grazie :ciaociao:

Se compri il processore senza scheda video integrata e non hai una scheda video.....si puoi usare il dos e il bios. Se compri il processore con scheda video integrata puoi utilizzarlo ma senza pretendere niente di che.
Fai appunto attenzione che i due processori sono uno di 3a e uno di 4a generazione, ovvero con socket differenti.
E comunque dovresti dirci cosa vuoi fare col tuo prossimo pc per essere consigliato al meglio (giocarci, lavorarci, solo facebook).

io la configurazione del pc c'è l'ho ed è pronta... so che i processori sono di generazione diverse... e appunto per questo volevo sapere se è meglio una ivy bridge o una haswell...io il pc lo userò per il gaming.... e come ho detto voglio ritardare il più possibile l'acquisto della scheda video per motivi economici... è ovvio che il pc senza scheda video lo userò per fare cose basilari e non vado a giocarci...

La gpu è presente nella scheda madre! Tra i due non c'è molta differenza!

Per il fatto della gpu, bhe se devi giocare scordatelo di farlo utilizzando quella della scheda madre

Intendevi dire nella cpu forse....

- - - Updated - - -

Se compri il processore senza scheda video integrata e non hai una scheda video.....si puoi usare il dos e il bios. Se compri il processore con scheda video integrata puoi utilizzarlo ma senza pretendere niente di che.
Fai appunto attenzione che i due processori sono uno di 3a e uno di 4a generazione, ovvero con socket differenti.
E comunque dovresti dirci cosa vuoi fare col tuo prossimo pc per essere consigliato al meglio (giocarci, lavorarci, solo facebook).

Se compri una cpu senza gpu integrata puoi usare il bios SOLO SE la scheda madre ha il chip grafico integrato, altrimenti ciccia :patpat:

Preni un i5 3470 è meglio e consuma anche meno, gli haswell dicono che scaldano tanto, i5 4430 si ha la vga integrata migliore ma che te frega

Preni un i5 3470 è meglio e consuma anche meno, gli haswell dicono che scaldano tanto, i5 4430 si ha la vga integrata migliore ma che te frega

che io sappia, in idle gli haswell consumano meno, il che compensa i consumi in full lievemente maggiori...... dato che, per la maggior parte del tempo, un processore sta in idle o sotto bassissimo carico.

che io sappia, in idle gli haswell consumano meno, il che compensa i consumi in full lievemente maggiori...... dato che, per la maggior parte del tempo, un processore sta in idle o sotto bassissimo carico.

Haswell per la GT integrata. Inutile inutile inutile. Non hanno capito che non le vogliamo su un processore da oltre 150€. Devono fare concorrenza ad amd, il problema è che i driver amd durano anni, quelli intel dopo 10 mesi già sono morti, sta roba deve andare sui portatili, sui processori da htpc...

Ultima modifica:
ok ho capito...
un'ultima domanda, voi consigliate allora la intel i5 3470 o amd ? tipo la fx 8350....? ho letto che che processore l'fx 8350 è molto buono... ma mi preoccupa per le molte "critiche". ad esempio alcuni dicono che sarebbe inutile comprarlo perchè i core non verrebbero sfuttati bene. cosa potete consigliarmi? come scheda video ho pensato alla ottima gtx 660 oc core 2 gb:bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro