processore i5 2400, ram migliore ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cesares90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Con un mio amico è nata una discussione volevo sapere il vostro parere.
Lui ha appena comprato un i5 2400 io sono per la tesi che le sue ram ovvero delle vegance da 1600 mhz non vengano assolutamente per nulla sfruttate al pieno della potenza, lui invece sostiene che sono sfruttate...io gli ho ribadito che per sfruttarle a pieno dovrebbe fare OC lui dice che questa storia non sta in piedi :doh:
COsa ne pensate, come fare a calcolare se una ram è sfruttata a pieno ???

Ultima modifica:
Per sfruttarle a 1600 deve entrare nel bios e cambiare la frequenza manualmente.

ok mettiamo che la imposta a 1600, l'FSB gliela fa sfruttare a pieno??
Mi spieghi come fo a sapere se sfrutto a pieno la RAm ci sarà un qualche rapporto FSB RAm o no ?

dipende dai programmi...in alcuni casi le sfrutta,altre volte no

no non ci siamo capiti io voglio sapere se la cpu fa da collo di bottiglia per le ram...
Se su un i5 metto ram a 1066 o 1333 esse fanno da collo di bottiglia per la cpu ?
Insomma le ram più appropriate per un i5 quali sono ?

no non ci siamo capiti io voglio sapere se la cpu fa da collo di bottiglia per le ram...
Se su un i5 metto ram a 1066 o 1333 esse fanno da collo di bottiglia per la cpu ?
Insomma le ram più appropriate per un i5 quali sono ?

Le migliori RAM per sandy-bridge, sono le RAM che vanno a 1600Mhz. Se ti fai un giro nel web, trovi le recensione di siti concorrenti a tomshow, che ti illustrano tutte le prove e le statistiche (e che non ti linko, perché è vietato. Se vuoi PM fammi un fischio).
Sempre dall'articolo, risulta che con le 1866Mhz si ottiene un miglioramento rispetto le 1600Mhz, ma marginale. Da li in poi, aumentando i Mhz non si ottengono miglioramenti in termine di uso normale del PC, ma solo con programmi specifici di test sulle memorie.
Per quanto il collo di bottiglia, le ram fanno sempre da collo di bottiglia, perché la velocità di lettura del processore è enormemente più alta della capacità di scambio dati delle RAM.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro