processore fx 6300 black edition

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
ciao a tutti, ho un problema con il processore sopracitato.
sto montando un pc da gaming:
scheda madre msi 970a g43
procio amd fx6300 black edition con dissipatore stock a cui ho cambiato la pasta termica con la v1 ic value della cooler master.
scheda video sapphire dual x r9 280
ram 2x4gb 1600mhz.
ho montato tutto, l'ho acceso e ho navigato un po' nel bios per vedere le impostazioni ma il processore è partito da una temperatura di 48° e, nel giro di 3 minuti è arrivato ad una temperatura di 70° con conseguente velocità massima della ventola!!
è un temperatura normale ??
ho notato che il dissipatore fa proprio schifo, è abbastanza piccolo, puo' essere
questa puo' essere la causa delle elevate temperature??

EDIT scusate mi sono accorto in ritardo che dovevo postare questa discussione nella sezione raffreddamento!
 
Ultima modifica:

Xiphos

Utente Attivo
263
96
CPU
fx 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970a ud3p
HDD
Western digital caviar blue
RAM
2x4gb g.skill 1600 mhz
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Monitor
samsung 22 full hd
PSU
xfx 550 pro
Case
uno schifo,non so che nome ha
OS
Windows 8.1
La motherboard non è il massimo ma dovrebbe supportare comunque un fx 6300,per abbassare le temp senza cambiare il dissipatore disattiva il turbo da bios e abbassa il voltaggio di un 0.1v (da 1,4 a 1.3v),dovresti recuperare 5-6 gradi in load.
Naturalmente nelle temp incide anche il tipo di case dove hai montato tutto ,l'ordine dei cavi,la temperatura della stanza ecc.
 

acronalb

Nuovo Utente
52
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
1 tb
RAM
8 gb corsair
PSU
antec hcg 620
Case
cooler master 430 elite
OS
window
La motherboard non è il massimo ma dovrebbe supportare comunque un fx 6300,per abbassare le temp senza cambiare il dissipatore disattiva il turbo da bios e abbassa il voltaggio di un 0.1v (da 1,4 a 1.3v),dovresti recuperare 5-6 gradi in load.
Naturalmente nelle temp incide anche il tipo di case dove hai montato tutto ,l'ordine dei cavi,la temperatura della stanza ecc.
il Vcore corrisponde a voltage core giusto? se così fosse il valore impostato dalla scheda madre è di 1.244 circa.
navigando nel bios ho notato che la frequenza impostata dalla scheda madre è di 4000Ghz, ma la frequenza di utilizzo di un fx 6300 non overcloccato non è 3.5Ghz ?
 

Xiphos

Utente Attivo
263
96
CPU
fx 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970a ud3p
HDD
Western digital caviar blue
RAM
2x4gb g.skill 1600 mhz
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Monitor
samsung 22 full hd
PSU
xfx 550 pro
Case
uno schifo,non so che nome ha
OS
Windows 8.1
Devi disattivare da bios il turbo,altrimenti la cpu raggiunge i 3.8 ghz(non 4 ghz è strano)con un voltaggio di 1.4v
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!