PROBLEMA Processore difettoso?

uTpVon

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti,

Ho appena finito di assemblare il mio pc, accendendolo parte tutto (scheda video, ventole varie, scheda madre) ma non mi da nessun segnale video al monitor.
Ho fatto vari test, fra cui attaccare il cavo hdmi direttamente alla scheda madre invece che alla scheda video, mettere solo un banco di ram e variarne la posizione ma da il solito problema e penso che sia un problema di processore, c'è qualcos'altro che potrei fare per avere una idea?

Lascio qua sotto la lista dei componenti nel caso in cui potesse essere utili e ringrazio in anticipo!

Processore: i7-10700K
Scheda madre: ASUS ROG STRIX Z490-F
Alimentatore: Corsair RM1000i
Ram (8x4): Corsair Vengeance LPX DDR4 4000
Scheda video: 2080 OC
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
Lascia collegato alla scheda video e,
Hai alimentato la stessa gpu?
Prova con 2 banchi ram.
(Sono 4x8gb ?)
All'avvio ti da dei bip?
Il dissipatore è collegato?
Che ci fai con 1000w di psu?!
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato e uTpVon

uTpVon

Nuovo Utente
3
1
Per quanto riguarda l'alimentazione tutti i cavi sono collegati
Cosa intendi con bip?
Sisi il dissipatore è collegato e parte, è a liquido e toccando il "tubo" si sente scorrere tutto correttamente.
eh lo so bene...avrei scelto altri componenti ma mi sono stati regalati da persone non proprio esperte....
Grazie
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Se all'avvio sono rilevati errori dovresti sentire dei bip che variano per numero e frequenza a secondo dell'errore (vedi manuale mobo). Sempre sia collegato un buzzer.
Assicurati che i vari cavi siano correttamente installati (soprattutto cpu).
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

uTpVon

Nuovo Utente
3
1
Tutti i cavi sono collegati, l'unica cosa è che nei cavi del processore ho attaccato solo 8 pin e non 8+4, non era in dotazione ma ho letto comunque che con quel processore non era obbligatorio se non si pensava a oc
Non da nessun bip quindi credo che non sia collegato nessun buzzer, a questo punto mi conviene comprarne uno e vedere un pò
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quell'alimentatore costa più di 200 euro e non aveva il cavo a 4 pin? mi sembra strano
sicuro che sia tutto montato per bene? stacca tutte le perfiercihe, collega solo 2 banchi RAM 8o uno solo se nel manuale è contemplata questa opzione), la CPU e la scheda video
E comunque anche se il cavo a 4 pin non è obbligatorio tu procuratene 1 e metticelo
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Penso che lui intendesse il 4 pin supplementare per OC..
Lui ha un 10700 il connettore 12v 24pin ed il supplementare 8pin 12v sono più che sufficienti.
Visto che è un full modulare, bisognerebbe capire dove ha collegato il cavo supplementare cpu( 8pin) all'alimentatore e se non lo ha per caso ( raro ma è successo), confuso con un pci express per le gpu

Comunque, scollega tutto e ripeti i collegamenti, come giustamente precedentemente consigliato. A volte la fretta e l'ansia da "accensione" giocano brutti scherzi non collegare dischi lettori o altro ma solo gpu testiera mouse e cavo monitor e vediamo
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili