Processore con troppi mhz

Pubblicità

The-BiTe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Mi sono appena accorto osservando cpu-z che il processore va a circa 2800 mhz anche senza far nulla, recentemente ho formattato per mettere vista e xp in doppio avvio e, prima di questo, mi ricordo che aveva frequenze "dinamiche" con punte di 2800 mhz ma andava anche molto inferiori....come peso dovrebbe fare per il risparmio energetico. Dopo la formattazione non ho piu messo epu-6 perchè mi creava problemi al controllo ventole, ma anche prima lo tenevo fisso su un profilo, quindi penso non siia per la sua mancanza. In bios non dovrei aver toccato nulla, almeno volontariamente:D

Grazie e ciao

forse hai tirato via qualche funzione di risparmio energetico, comunque controlla bene in idle se va giù...

Non so cosa possa aver tirato via se non epu-6 in windows che in ogni caso non andava in automatico. Ho controllato e non so cosa ci possa essere nel bios (se avete consigli di cosa guardare...); per quanto riguarda la frequenza sia in idle che in full, ho controllato ed è sempre stabile senza variazioni, circa 2800mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro