processore che scalda troppo

Pubblicità

Belith

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi è da 2 giorni che il processore scalda troppo, anche con tutto a default senza ht, Vcore in game 1.24 V:
RFDpmz6.png

2 giorni fa ho avuto uno sbalzo evidente di corrente....me ne sono accorto perchè ho visto che le luce di casa ha lampeggiato....però al pc non è successo niente di evidente, tranne che ho sentito un fruscio dall'alimentatore...

Adesso non so da cosa potrebbe dipendere so fatto, ma fino a pochi giorni fa giocavo a 4.7 ghz con temp massima in game di 58 gradi...

:2lol: mi pare assurdo che è colpa dello sbalzo di corrente...
Va bè che ha incominciato a fare leggermente più caldo, però queste temperature mi sembrano assurde!

Voi che mi consigliate?

PS

Raffreddamento H100I, processore i7 3930k

Thnx

Ultima modifica:
Ragazzi è da 2 giorni che il processore scalda troppo, anche con tutto a default senza ht, Vcore in game 1.24 V:
RFDpmz6.png

2 giorni fa ho avuto uno sbalzo evidente di corrente....me ne sono accorto perchè ho visto che le luce di casa ha lampeggiato....però al pc non è successo niente di evidente, tranne che ho sentito un fruscio dall'alimentatore...

Adesso non so da cosa potrebbe dipendere so fatto, ma fino a pochi giorni fa giocavo a 4.7 ghz con temp massima in game di 58 gradi...

:2lol: mi pare assurdo che è colpa dello sbalzo di corrente...
Va bè che ha incominciato a fare leggermente più caldo, però queste temperature mi sembrano assurde!

Voi che mi consigliate?

PS

Raffreddamento H100I, processore i7 3930k

Thnx
con 1,24 lo tieni a 4,7 ghz ? sinceramente le temperature mi sembrano più esatte ora rispetto prima...sicuro che 58° non fosse solo la temp su uno dei core? e magari l'hai letta inziialmente non dopo (mezz'ora o un ora) di game, poi dipende molto anche dalle sessioni io mi ritrovo sbalzi di 10° da scena a scena

no,1.24 V è il v-core di default senza HT
a 4.7 tenevo fisso a 1.340 V...
58 gradi era il core più caldo di quando lo tenevo a 4.7ghz...

Io penso che si è paccato il dissipatore a questo punto...boh

:O a me sembrano temperature relativamente normali a meno di non usare dissy molto potenti...

ad aria molti stanno sui 50-55°C di media

Io se fossi in te a quella fraquenza li e a quelle temperature lo prenderei e gli darei un bel bacio cavolo...e sottovoce gli sussurri "tu si che ti raffreddi bene non come gli ivy o gli haswell ke toccano temperature astronomiche a una certa frequenza..bravo il mio sandy "....ecco no a parte gli scherzi quoto le altre risposte fidati ke quelle temperature li sono giustissime tranquillo

- - - Updated - - -

Aggiungo una cosa...tienitelo stretto ke farai ancora molta strada con quel procio li :)

mi sa che non mi sono spiegato bene!!!
Il processore stock da un giorno all'altro con TUTTO il bios a default(3.2ghz+turbo max 3.8 ghz)
arriva ad una temperatura di 80 gradi giocando qualche partitella a grid 2!!!!
è andato l'h100I

mi sa che non mi sono spiegato bene!!!
Il processore stock da un giorno all'altro con TUTTO il bios a default(3.2ghz+turbo max 3.8 ghz)
arriva ad una temperatura di 80 gradi giocando qualche partitella a grid 2!!!!
è andato l'h100I
non lo avevi scritto prima ;)
ad ogni modo io proverei a fare un cambio pasta termica con una performante tipo una mx-4
e ricontrollare bene le frequenze da bios, magari eseguendo un Cmos per rimettere tutto a default..

si appunto non lo avevi detto subito...come facciamo a saperlo noi??dai un occhio a sto corsair h100 ke magari non sia andato a quel paese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro