PROBLEMA processore caldo e CPU sempre a 50%

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi io ho un np-r509 xaa03it con un t3200 montato sopra.ho w7 64 bit ma la cpu sta sempre a 50% circa.ho appena messo un 250gb evo per velocizzarlo e ha funzionato.vorrei ora abbassare questa percentuale della cpu con un OS più leggero se possibile...una distro leggera per esempio...dalla ventola a sinistra esce sempre tanto ma tanto calore...che mi consigliate?

P.S.non l'ho mai aperto "nell'intimo". solo per sostituire hdd con ssd...quindi non ho mai effettuato pulizia e sostituzione pasta termica...

perché eri bannato???
sono stato bannato solo per un giorno, il giorno prima del inizio degli esami, ovvero 8 giorni fà, poi ero sotto esami che ho finito questa mattina e quindi sono di nuovo qui:asd:
Insomma si in idle.é pressoché la situazione standard...
l' ssd lavora o no?
perchè magari semplicemente stà lavorando sui dati del ssd

tu che intendi per "lavora"?:grat:io non tocco nulla dopo che si é avviato.…
intendo se mentre la cpu è sotto carico del 50% quindi presumibilmente ha 1 dei 2 core al massimo, l' ssd viene usato per trasferimento dati, te lo chiedo perchè tipo a mè capita che ogni tanto specie se lascio fermo il notebook la ccpu sale al 12% ovvero 1 degli 8 thread lavora quasi al massimo e il led del hdd e il gestore attività di w8 indicano che stà trasferendo dati, in realtà dovrebbe essere l' ottimizzazione avvio di windows

intendo se mentre la cpu è sotto carico del 50% quindi presumibilmente ha 1 dei 2 core al massimo, l' ssd viene usato per trasferimento dati, te lo chiedo perchè tipo a mè capita che ogni tanto specie se lascio fermo il notebook la ccpu sale al 12% ovvero 1 degli 8 thread lavora quasi al massimo e il led del hdd e il gestore attività di w8 indicano che stà trasferendo dati, in realtà dovrebbe essere l' ottimizzazione avvio di windows
no no mi pare sia tutto spento una volta vviato (parlo del led hdd)...credo sia il procio che non regge w7...è del 2009...

ehm...sui primi tre sono abbastanza sicuro...ma come controllo l'ottimizzazione?:grat:

- - - Updated - - -

attento però che ho solo 4 gb di ram...disabilitando il paging non so se poi si ferma proprio in situazioni un pò critiche...

- - - Updated - - -

opss...indicizzazione attivata...disabilito su tutte le sottocartelle...magician non lo fa... -.- lo devo fare anche sul fisso(in firma)...i file di paging sul fisso erano attivi,idem sul portatile...però sul portatile ho il problema di soli 4 gb di ram...non vorrei si "sedesse a terra"...

- - - Updated - - -

non vorrei fossero i driver...per tale modello la samsung prevede solo 32 bit...io ho cercato i driver della vga integrata sul sito intel per 64 bit ma per il procio non mi pare di aver trovato nulla...:grat:

cmq disabilitati paging e indicizzazione ma siamo sempre a 50% fissi...

RISOLTO:

questa la dovete proprio sentire.la cpu del portatile in questione appena acceso rimane su 50%
quasi fisso...strno ho pensato in quanto se il modulo wifi è spento quanto meno dovrebbe stare
più tranquillo, o cmq sprecare meno energia...vado nel bios ed è attivata l'impostazione di CPU
power saving mode "Enabled".A questo punto penso :"vuoi mettere che windows 7 non riconosce questa
impostazione della mobo e ci va in qualche modo in conflitto cercando di attivare il modulo wifi o spegnerlo?".
disabilito questa opzione e la cpu sta a 10/12%...equo...

ben inteso all'inizio pensavo fosse un software che avevo installato per un mouse wifi
(nel senso che si collega senza fili e senza dongle wireless,c'è solo il mouse e il wifi del pc)
che con il wifi spento chiedesse continuamente di connettersi ma nemmeno chiudendolo o evitando
che si avviasse allo start di window ho risolto nulla.

vabbè cmq per ora con un ssd (250 evo) e una impostazione della mobo per me è ok! :)

questa la dovete proprio sentire.la cpu del portatile in questione appena acceso rimane su 50%
quasi fisso...strno ho pensato in quanto se il modulo wifi è spento quanto meno dovrebbe stare
più tranquillo, o cmq sprecare meno energia...vado nel bios ed è attivata l'impostazione di CPU
power saving mode "Enabled".A questo punto penso :"vuoi mettere che windows 7 non riconosce questa
impostazione della mobo e ci va in qualche modo in conflitto cercando di attivare il modulo wifi o spegnerlo?".
disabilito questa opzione e la cpu sta a 10/12%...equo...
:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro