DOMANDA Processore Bruciato

Pubblicità

anonimo999

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
37
Salve ho comprato da poco uno xeon e5 2690 v2 e non ho ancora avuto possibilità di provarlo. Controllando i contatti della cpu alcune zone sono più scure, può essersi bruciato? Grazie20180915_175029.webp20180915_175124.webp

Ultima modifica:
No.

Non è da quello che si verifica se è brasato o no.

Piuttosto, lo hai 'brasato' tenendolo così per fare le foto...

Oltrettuto, non l'hai ancora provato come dici... perché dovrebbe essere brasato?

Rimettilo immediatamente al coperto per mettere al sicuro i contatti, altrimenti si che poi non funziona!

Le zone scure sono probabilmente ditate per uso improprio!

Non va usato come attore per dei selfie! Bastano pochi, pocchissimi granelli di polvere e potrete usarlo come fermacarte! Il processore deve passare dalla confezione al socket senza se e senza ma, prima di subito! Senza toccare i contatti.

Ultima modifica:
LOL.
Quei contatti sono placcati in oro, che ovviamente non reagisce con il grasso o sudore delle dita. Una passata con della carta leggermente imbevuta di alcool (se isopropilico meglio, altrimenti anche quello rosa) risolverà tutto.

Certo è vero che maltrattarlo non è mai una buona idea, ma poggiarci un dito sopra non significa mica condannarlo a morte certa (forse giusto se si è vestiti completamente in pile, ma dato questo caldo la vedo un'ipotesi poco probabile. L'importante è avere cura di pulirlo prima di rimontarlo.

Sottovalutate estremamente la resistenza del processore, però vabbè... Non sono cieco, riesco a distinguere un impronta da una parte danneggiata. La domanda nasce spontanea visto che questi sono processori USATI 24h su 24h su server. Sono molto attento a quello che faccio, sopratutto con componenti così relativamente delicati, e no, è da escludere assolutamente un daneggiamento causato da un mio contatto con la cpu, visto che il processore è arrivato così. In ogni caso vi ringrazio del tentativo di risposta ma non era quello che cercavo di sapere

Ultima modifica:
Non va usato come attore per dei selfie! Bastano pochi, pocchissimi granelli di polvere e potrete usarlo come fermacarte! Il processore deve passare dalla confezione al socket senza se e senza ma, prima di subito! Senza toccare i contatti.

Scusate per lo spam, ma comunque dai non scherziamo, sui contatti di un mio processore (si parla del 2009) c'era un adesivo che non si riusciva a togliere con le unghie, quindi le uniche soluzioni erano tenerlo attaccato o toglierlo con un cacciavite. Ovviamente l'ho tolto col cacciavite andandoci anche pesante, ed immaginate, lo uso tutt'ora e funziona perfettamente.. Non sto cercando di dire "graffiate le CPU con un cacciavite a stella che non succede niente" ma non stiamo nemmeno parlando di cristalli ma di componenti estremamente resistenti rispetto ad altre parti di pc.

Sottovalutate estremamente la resistenza del processore, però vabbè... Non sono cieco, riesco a distinguere un impronta da una parte danneggiata. La domanda nasce spontanea visto che questi sono processori USATI 24h su 24h su server. Sono molto attento a quello che faccio, sopratutto con componenti così relativamente delicati, e no, è da escludere assolutamente un daneggiamento causato da un mio contatto con la cpu, visto che il processore è arrivato così. In ogni caso vi ringrazio del tentativo di risposta ma non era quello che cercavo di sapere
We, io ti ho detto che non è niente e che sicuramente è solo grasso che si toglierà con un po' di alcool, quindi mi pare di aver risposto alla tua domanda..
Poi non so cosa hai capito, ma pensavo fosse abbastanza chiaro che io stessi sdrammatizzando il post precedente al mio

We, io ti ho detto che non è niente e che sicuramente è solo grasso che si toglierà con un po' di alcool, quindi mi pare di aver risposto alla tua domanda..
Poi non so cosa hai capito, ma pensavo fosse abbastanza chiaro che io stessi sdrammatizzando il post precedente al mio
Mi dispiace se ti sei offeso in qualche modo, ma non c'è nè motivo visto che il mio messaggio era rivolto principalmente alla prima risposta. Detto questo torniamo seri.. Appena potrò proverò con l'alcool ma non penso che avrà successo visto che credo che sia un danno dei contatti e non semplicemente sporco superficiale. L'unica conferma la potrò avere provandola su una mobo x79, ma in ogni caso proverò anche con l'acool. Grazie e Buona Notte

Mi dispiace se ti sei offeso in qualche modo, ma non c'è nè motivo visto che il mio messaggio era rivolto principalmente alla prima risposta. Detto questo torniamo seri.. Appena potrò proverò con l'alcool ma non penso che avrà successo visto che credo che sia un danno dei contatti e non semplicemente sporco superficiale. L'unica conferma la potrò avere provandola su una mobo x79, ma in ogni caso proverò anche con l'acool. Grazie e Buona Notte
Figurati se mi offendo, piuttosto mi chiedevo se avessi letto bene.
Per quanto riguarda la tua cpu l''unico modo per vedere se funziona è provarla, tutto quello che si può fare da forum è guardare le tue foto e constatare che i contatti non sembrano affatto danneggiati ma solo sporchi.

Un contatto bruciato ha un aspetto simile a questo
https://www.google.com/url?sa=i&rct...aw1q_eKMFh2g5owjL12x30km&ust=1537128713027831

Pubblicità
Pubblicità