PROBLEMA Processore bloccato a 0,40 Ghz

Pubblicità
1728584617844.webp

Questa è la schermata di ThrottleStop che mi appare "normalmente". Come si vede la PROCHOT è 94° ma per qualche motivo mi si accende BD PRO in rosso e quindi va in protezione.
Rimuovendo la sicurezza (il flag su BD PROCHOT) magicamente... (vedi schermata successiva)

1728584582422.webp

La temperatura massima raggiunta è 83°, al di sotto di quella limite di 94°. Perché scatti la protezione non l'ho capito. Se qualcuno ne capisce di più, mi faccia sapere. Togliere la protezione non è che mi faccia impazzire come soluzione ma al momento è il meglio che ho. Adesso (complice il fatto che sto utilizzando una installazione pulita di W10) va come una scheggia.
 
Puoi anche undervoltarlo, così che scaldi meno!
Puoi, inoltre, cambiare i PL, fammi uno screen della schermata TPL
 
'undervoltarlo' m'ha fatto morire 🤣

Ecco la schermata TPL. Tieni presente che la finestra dei Limits mi si è illuminata come un albero di Natale, con Photoshop che lavorava a paletta. Tra l'altro è uscita la scritta POWER in rosso che presumo non sia un bel segno.
Ma siamo arrivati solo a 83° e in pochi secondi ho editato una foto, quindi sono soddisfattissimo


1728588345248.webp
 
'undervoltarlo' m'ha fatto morire 🤣

Ecco la schermata TPL. Tieni presente che la finestra dei Limits mi si è illuminata come un albero di Natale, con Photoshop che lavorava a paletta. Tra l'altro è uscita la scritta POWER in rosso che presumo non sia un bel segno.
Ma siamo arrivati solo a 83° e in pochi secondi ho editato una foto, quindi sono soddisfattissimo


Visualizza allegato 483622
Eh, si dice così 😂 se trovi i valori stabili di undervolt, scalderà meno! Comunque qui dice (HwInfo64 deve confermare) che hai il PL1 a 15 W e il PL2 a 44 W, anche quelli in futuro possono essere ritoccati per gestire le temperature
 
Sono i Power Limit, il primo è la corrente che si ciuccia di base senza il turbo boost, il 2 è la corrente che può ciucciarsi durante il turbo boost per un periodo di tempo limitato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top