• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Processore AMD o Intel x il gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S3bastiano92

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc sl x il gaming, cn un budget di 1300 euro:
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 Ivy Bridge (consigliato x giocare, + potente sarebbe sprecato); Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155; NVIDIA GeForce GTX 670 ; + monitor, case, alimentatori, ventole ecc ecc.

In alternativa se andrei ad assemblare invece un:
AMD FX-8150 Socket AM3+ 8core 3,6 GHz, Scheda Madre Gigabyte GA-990xA-UD3 Socket AM3+ con la scheda madre VGA NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz , andrei a risparmiare qlk euro.

Ora il punto è: quale configurazione mi consigliare di adottare? GRAZIE in anticipo :D

Ultima modifica da un moderatore:
Rimuovi i link ed evita le abbreviazioni da SMS, entrambe le cose sono vietate dal regolamento del forum.
Detto questo, fra i due processori da te indicati, il Core i5-3550 è sicuramente più indicato dato l'utilizzo che farai della macchina

scusa per l'inconveniente, però non lo sapevo, ho fatto copia e incolla nella dicitura dell'hardware solo per riportare il nome completo. comunque mi consigli l'i5? è 4 core, l'amd ne ha 8.. boooooooh!

si xò l'intel i5-3550 mi viene 210 euro, mentre l'amd mi viene 180 euro, scheda madre intel 120euro, scheda madre amd3+ 89euro... 50 euro in meno se scegliessi l'amd, non avrei problemi per un paio d'anni per il gaming, basterà solo cambiare scheda video. o no?? xD

ciao,
rileggi il regolamento: non è possibile postare link a shop esterni non contenuti in shopping.tomshw.it
Ho modificato il tuo post per far si che rispetti il regolamento. In futuro ricordati di rispettare quesa regola.

chiedo scusa di nuovo!!! comunque mi consigli infine che con un processore i5-3550 4core da 3,3 GHz ho prestazioni migliori di un amd 8150 8core da 3,6GHz?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro