DOMANDA Processore AMD FX X8 8150 3,6GHZ 16MB AM3+

Pubblicità
Però l'8350 ha solamente 8MB mentre l'8150 ne ha 16..almeno quello che ha il rivenditore..e poi comunque l'8350 costava se non ricordo male

Calcola che anche il processore I7-3820 che volevo prendere aveva come consumo 130w mentre questo che ho preso ha 120w quindi sul consumo a cosa ti riferisci che consuma di piu l'AMD:)

IL TDP non indica il reale consumo. Comunque dai non ti preoccupare hai scelto bene, specialmente per la scheda madre. Sicuramente potevi chiedere però dai non è del tutto perduto :)

Piccola premessa: non ti preoccupare, non è un processore schifoso anche se si poteva fare meglio.

Di fatti anche l'i7 3820 in gaming non si considera: gli i5 vanno come gli i7 nei giochi di oggi perchè l'ht dell'i7 non viene sfruttato.:sisi: Processori buoni per giocare nella fascia alta sono gli i5 Ivy bridge (i5 3570k-3570-3550-3470-3450 tutti più performanti degli FX in gaming... purtroppo) o gli i7 solo in caso ci siano altre necessità di tipo professionale (di solito) oltre al gaming.
In ogni caso il TDP (non il consumo) dell'FX8150 è 130 watt non 120.

Ti linko qualche recensione per farti un idea di come stanno le cose perchè per spiegare tutto ci vorrebbe un libro:

CPU AMD FX e Core i7 a confronto, tra limiti e CrossFire - Tom's Hardware
Diciotto CPU e APU per giocare a meno di 200 euro - Tom's Hardware
Ottantasei microprocessori di AMD e Intel alla prova - Tom's Hardware

Lo so che potevo chiedere ma non sapevo dell'esistenza di questo sito non potevo entrare in internet avendo un vecchio pc rotto..ora sto scrivendo con il nuovo e facendo ricerche sono venuto a conoscenza di questo sito che mi piace..

Comunque come detto non penso di aver fatto un cattivo acquisto per ora sono soddisfatto poi fra qualche anno vedremo...:)...

ecco... ti compravi un i5 3470 (160 euro) con mobo z77 (80 euro) per salire un minimo... andavi di più e consumavi moooolto meno.. e spendevi pure meno.
ormai non ci pensare, l'8150 ti consente comunque di giocare bene. ma la prossima volta chiedi consiglio prima di acquistare.

Ora ho capito come fate a fare questi paragoni..... scusate non regge questa cosa, la migliore scheda madre per overclock su am3+ qual'è??? Al momento la crosshair 5 z..... costo 210 euro..... quanto costa la migliore scheda madre per oc su un core I5 o I7.... questo è il paragone da fare..... non altro.... secondo me ha fatto più che bene, specialmente se oltre al gaming fa uso per altre applicazioni, sfido in velocità CPU della stessa fascia di prezzo...

Ora ho capito come fate a fare questi paragoni..... scusate non regge questa cosa, la migliore scheda madre per overclock su am3+ qual'è??? Al momento la crosshair 5 z..... costo 210 euro..... quanto costa la migliore scheda madre per oc su un core I5 o I7.... questo è il paragone da fare..... non altro....

Certo.. poi mette il 3470 su una scheda madre da 300€: molto utile. ;)

- - - Updated - - -

Lo so che potevo chiedere ma non sapevo dell'esistenza di questo sito non potevo entrare in internet avendo un vecchio pc rotto..ora sto scrivendo con il nuovo e facendo ricerche sono venuto a conoscenza di questo sito che mi piace..

Comunque come detto non penso di aver fatto un cattivo acquisto per ora sono soddisfatto poi fra qualche anno vedremo...:)...

Nella vita si fanno molti errori e per fortuna questo errore non ti costerà tantissimo (di certo era molto peggio se tu avessi sbagliato la VGA) a meno che tu sia un accanito giocatore di skyrim. :asd: Limportante è imparare dai propri errori (mi sembra di essere un prete a fare la predica :P).
Tra l'altro se in futuro vorrai cambiare VGA e la CPU sarà un problema, puoi cambiarla con un piledrive o meglio ancora un futuro streamroller mantenendo la tua scheda madre: la differenza la sentirai. :sisi:

Ultima modifica:
Ora ho capito come fate a fare questi paragoni..... scusate non regge questa cosa, la migliore scheda madre per overclock su am3+ qual'è??? Al momento la crosshair 5 z..... costo 210 euro..... quanto costa la migliore scheda madre per oc su un core I5 o I7.... questo è il paragone da fare..... non altro.... secondo me ha fatto più che bene, specialmente se oltre al gaming fa uso per altre applicazioni, sfido in velocità CPU della stessa fascia di prezzo...

Non serve a niente comprare la migliore scheda madre da oc (nè con un bulldozer, nè con un ivy bridge). Una mobo da 60-80 euro fa benissimo quello che deve fare, tanto l'8150 lo porti a 4.0 e bom, oltre non conviene molto, e il 3570k lo porti a 4.2 facili in daily e stai tranquillo.

Infatti io ho consigliato un i5 3470 che viene 160 euro, con una scheda madre da 80 euro. In questo modo puoi portare il 3470 a 4.0 ghz e stai tranquillo e sereno... e non c'è amd che possa tenere testa ad un ivy bridge quad core @ 4.0 ghz.

Non serve a niente comprare la migliore scheda madre da oc (nè con un bulldozer, nè con un ivy bridge). Una mobo da 60-80 euro fa benissimo quello che deve fare, tanto l'8150 lo porti a 4.0 e bom, oltre non conviene molto, e il 3570k lo porti a 4.2 facili in daily e stai tranquillo.

Infatti io ho consigliato un i5 3470 che viene 160 euro, con una scheda madre da 80 euro. In questo modo puoi portare il 3470 a 4.0 ghz e stai tranquillo e sereno... e non c'è amd che possa tenere testa ad un ivy bridge quad core @ 4.0 ghz.
Tolto il gaming e consumi ti do ragione.
Ma un fx 8 core lo porto anche a 4.5ghz con un dissipatore giusto.
Non scalerà molto di prestazioni, ma può essere soddisfacente.

Stiamo rischiando di andate OT, mi scuso perchè ero con la testa tra le nuvole e pansavo si parlasse di un 8350 e non di 8120, quindi scusate di nuovo, ma con un 8350 che non prendo le prestazioni di un I5..... mi sembra alquanto strano..... poi vedremo appena arrivarà a casa il mio...........

Stiamo rischiando di andate OT, mi scuso perchè ero con la testa tra le nuvole e pansavo si parlasse di un 8350 e non di 8120, quindi scusate di nuovo, ma con un 8350 che non prendo le prestazioni di un I5..... mi sembra alquanto strano..... poi vedremo appena arrivarà a casa il mio...........

In gaming no, l'i5 va di più. In editing, disegni 3D, multimedia, compressione\decompressione dove gli 8 core sono sfruttati a pieno va meglio l'FX.

Tolto il gaming e consumi ti do ragione.
Ma un fx 8 core lo porto anche a 4.5ghz con un dissipatore giusto.
Non scalerà molto di prestazioni, ma può essere soddisfacente.

il piledriver scala bene ;)

se è per questo anche il mio q9550 oc in game è soddisfacente... e ha quasi 5 anni....
quindi che sia soddisfacente non è un dato rilevante, perchè ad oggi qualsiasi cosa un minimo decente è soddisfacente in game. :lol:

più che altro l'8320 lo consiglio se oltre al gaming ci si vuole far uscire dell'editing, e allora può convenie.... ma quello che hai in più da una parte (editing) lo perdi dall'altra (gaming), quindi la cosa sarebbe da valutare bene anche in questo caso.

Come dissipatore è abbastanza grande e come alimentatore ho preso da 700w quindi penso che non si scalderà facilmente questo AMD

Con questo pc ci gioco ma non faccio chissà cosa..fino a ora i giochi sono super veloci e anche il pc è veloce anche perchè ho messo l'hard hisk SSD da 120GB con il sistema operativo e due memorie potenti

Una curiosità..ma se un giorno vorrei cambiare la sceda madre e processore come faccio se ho installato il sistema operativo originale win 7 con il cosice su questa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro