Processore AMD a8-6500 per il gaming ?

Pubblicità

Andrea1770

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ho comprato un PC preassemblato ASUS al quale ho sostituito alimentatore (550W) e scheda video (r9 270 OC).
Non ho ancora sostituito il processore, che è un a8-6500... A vostro parere riuscirei a tirare giochi come GTA V su High senza problemi ? o devo per forza cambiare CPU ?
Se fosse necessario un over clock come farlo ?
Grazie.

Ho comprato un PC preassemblato ASUS al quale ho sostituito alimentatore (550W) e scheda video (r9 270 OC).
Non ho ancora sostituito il processore, che è un a8-6500... A vostro parere riuscirei a tirare giochi come GTA V su High senza problemi ? o devo per forza cambiare CPU ?
Se fosse necessario un over clock come farlo ?
Grazie.

Direi di cambiare procio. ..sei un po limited.

Non puoi cambiare procio con un Fx, sono socket diversi. Ma se stai sostituendo quasi tutto il pc, non ti conveniva assemblartelo? :sisi:

Ultima modifica:
Prendessi un FX-6300 sarebbe meglio ?
Comunque per ora con questo, secondo te, riesco a tirare GTA V almeno su High senza problema ?
È del tutto impossibile montare un processore FX sul tuo pc; gli FX utilizzano il socket AM3+, mentre l'A8-6500 utilizza il socket FM2. Potresti sostituirlo al massimo con un A10-6790K, perché non so se la scheda madre regge i più recenti processori FM2+ (per esempio, l'A10-7850K).

Curiosità, che alimentatore hai comprato? E quanto hai pagato il pc?
Che budget hai per aggiornare il procio?
L'alimentatore non lo ho acquistato io. Ho fatto esploredere (per fortuna) quello vecchio e lo ho fatto sostituire da un'amico che con i PC ci lavora da una vita, sicuramente sapeva dove mettere le mani meglio di me.
Da quanto scritto sull'alimentatore è un iTek atx+p4 da 500w. So che è da discount, ma lo ha montato solo per non farmi rimanere senza (tra l'altro gratuitamente), che tra l'altro, credo sia meglio del 350w che c'era prima.
Budget del procio... vorrei restare entro i 120-150€
il PC lo ho pagato 500... era il più prezzo più basso tra i PC con 8gb di RAM

L'alimentatore non lo ho acquistato io. Ho fatto esploredere (per fortuna) quello vecchio e lo ho fatto sostituire da un'amico che con i PC ci lavora da una vita, sicuramente sapeva dove mettere le mani meglio di me.
Da quanto scritto sull'alimentatore è un iTek atx+p4 da 500w. So che è da discount, ma lo ha montato solo per non farmi rimanere senza (tra l'altro gratuitamente), che tra l'altro, credo sia meglio del 350w che c'era prima.
Budget del procio... vorrei restare entro i 120-150€
il PC lo ho pagato 500... era il più prezzo più basso tra i PC con 8gb di RAM
L'A10-6750K costa circa 115-120 €, ma non so se convenga. Tuttavia, l'alternativa sarebbe quella di cambiare scheda madre e processore, e questo significherebbe rifare, in pratica, il pc...

Limited per che cosa? E' un quad core richland a 3,5 GHz. Semmai il vero limite è la scheda video, ma per GTAV in full hd con dettagli alti basta e avanza.

Essendo un a8 e non un a10 non saprei, inoltre GTA V a dettagli alti...certo gira ma potrebbe avere qualche lag.

Salendo un po di prezzo si trova qualcosa di meglio o il socket si limita all'A10-6750K ?
Come detto, esistono i modelli FM2+, A10-78xx, ma non è detto che siano compatibili con il tuo pc. Il fatto di avere preso un assemblato pone diversi limiti: i bios di queste schede madri sono bloccati, e non prevedono un'ampia scelta di CPU da montare, in quanto è il costruttore stesso che si preoccupa di montarle. Le schede madri retail, invece, possono montare diversi modelli di CPU, in quanto la scelta è lasciata all'utente. Sinceramente, avresti fatto meglio a farti realizzare un pc su misura, piuttosto che acquistare un assemblato che poi si è rivelato inadeguato.

Gia mettendo un A10 6800K (sui 130 euro) che dovrebbe essere il massimo disponibile per il socket FM2,dovresti avere dei leggeri miglioramenti in game,riducendo un po il bottleneck.
penso che anche se è un preassemblato,possa riconoscere anche altre cpu purche abbiano lo stesso socket;

Pubblicità
Pubblicità
Indietro