Processore AMD a6 7400k

Pubblicità

Dario Gallo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho assemblato di recente un pc AMD per lavoro e giocare a qualcosa a basso livello.
Ero interessato a sapere quale potrebbe essere una scelta futura per migliorare le prestazioni del pc, dato che va bene, anche se per programmare fa fatica.
Cercando su internet su CPUBoss ogni genere di confronto che faccio con il mio processore dà sempre qualceh punto in più al mio, vi sembra possibile? Attualmente ho un AMD a6 7400k con due banchi di ram da 1600, e scheda video R7 370 da 2 GB.
Sapreste consigliarmi un possibile processore per migliorare in futuro le prestazioni? La scheda madre ha un Socket FM2+.

Amd athlon x4 860k o 880k(che è l'860k con frequenza aumenta di fabbrica), sono le migliori cpu fm2+ senza scheda grafica integrata e sono nettamente superiori al tuo a6 7400k, anche perché sono 4 core e non 2 come il tuo.

Lascia stare cpuboss!

Amd athlon x4 860k o 880k(che è l'860k con frequenza aumenta di fabbrica), sono le migliori cpu fm2+ senza scheda grafica integrata e sono nettamente superiori al tuo a6 7400k, anche perché sono 4 core e non 2 come il tuo.

Lascia stare cpuboss!

Come mai? Dici che non sia affidabile CPUBoss??

No perchè a questo punto ci sono tanti 4 core su amazon che non sono Athlon, non mi è stata consigliata ad essere sincero.

Non so per esempio:

AMD FM2 A8-7600 3,1GHz Box Processore, Nero: Amazon.it: Informatica

Quello di cui ho paura è trovarmi con le stesse prestazioni, più che altro perchè non sempre dei 4 core sono migliori dei dual core.

Su socket fm2 ci sono 2 tipi di processori con 4 core:
1) le apu con grafica integrata, indicati con le sigle A8 e A10
2) le cpu senza grafica integrata, cioè gli athlon x4

Visto che hai già una scheda grafica (la r7 370) è inutile prendere una apu a8 o a10. Poi, fidati, con i giochi attuali un quad-core va sempre meglio di un dual-core, e ti troverai con prestazioni superiori, anche la tua r7 370 verrà sfruttata meglio.

P.S. Su cpuboss molte volte trovi dati non molto veritieri e fuorvianti, quindi prendi quei dati con le pinze.

Su socket fm2 ci sono 2 tipi di processori con 4 core:
1) le apu con grafica integrata, indicati con le sigle A8 e A10
2) le cpu senza grafica integrata, cioè gli athlon x4

Visto che hai già una scheda grafica (la r7 370) è inutile prendere una apu a8 o a10. Poi, fidati, con i giochi attuali un quad-core va sempre meglio di un dual-core, e ti troverai con prestazioni superiori, anche la tua r7 370 verrà sfruttata meglio.

P.S. Su cpuboss molte volte trovi dati non molto veritieri e fuorvianti, quindi prendi quei dati con le pinze.

Va benissimo, grazie mille!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro