PROBLEMA Processore 80° come abbassare temperatura?

Pubblicità

Michele Celiento

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti sono nuovo!
Ho un piccolo problema. Proprio questa mattina mi si è spento il pc per l'elevata temperatura e mi sono alquanto spaventato.
Premetto da subito che non sono uno smanettone, anche se il pc me lo sono assemblato da solo e vi mostro subito i componenti:

Processore amd fx 8320
Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda madre ASUS M5A97 EVO R2.0
Scheda video Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5
Ram Corsair 8gb 1600mhz

Non sono interessato all'overclock
Ora leggendo in giro ho visto che c'è la possibilità di abbassare il vcore (non ho la piu pallida idea di cosa sia) e volevo chiedervi una mano prima di fondere il tutto.

Edit: copiando i nomi dei componenti si erano allegati anche i link su amazon sorry

Salve a tutti sono nuovo!
Ho un piccolo problema. Proprio questa mattina mi si è spento il pc per l'elevata temperatura e mi sono alquanto spaventato.
Premetto da subito che non sono uno smanettone, anche se il pc me lo sono assemblato da solo e vi mostro subito i componenti:

Processore amd fx 8320
Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda madre ASUS M5A97 EVO R2.0
Scheda video Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5
Ram Corsair 8gb 1600mhz

Non sono interessato all'overclock
Ora leggendo in giro ho visto che c'è la possibilità di abbassare il vcore (non ho la piu pallida idea di cosa sia) e volevo chiedervi una mano prima di fondere il tutto.

Edit: copiando i nomi dei componenti si erano allegati anche i link su amazon sorry

che case hai? mi faresti una foto del frontale e dell'interno?

io ce l'ho quel dissipatore il problema è che se non lo monti perfetto da temperature assurde infatti lo sconsiglio vivamente. prova a smontare la ventola centrale e a svitare leggermente le viti se sono strinte al massimo in modo che si assettano i lati e si pareggiano altrimenti risulta essere un lato più aderente di un altro e perde dissipazione. io l'ho cambiato dopo 2-3 anni era una rottura dover stare li a smontare il pc 2-3 volte per mettere bene quel cavolo di dissipatore.

è un itek ninja
ecco le foto
(due ore per uppare una foto)

20150514_174949.webp

non facendo nulla la temperatura non scende sotto i 47-45°
prima la ventola dell'alimentatore era rivolta verso l'alto e non avevo problemi di calore...non è che è quello il motivo?

provero anche a montare meglio il dissipatore...meno pasta metto meglio è giusto?

bhe se prima non avevi problemi e l'unica modifica che hai fatto è stata quella si vede che in quella posizione non prende aria è scalda molto di più rimettila come quando ti faceva le temperature basse.

eh ma di solito cosi si dovrebbe posizionare l'alimentatore...boh ora ho stretto per bene il dissipatore e sono sui 54 gradi con gioco avviato...domani lo smonto per benino e vedo se ci sono miglioramenti..speriamo bene

sicuramente hai avvitato male le viti e non fanno aderenza.. cmq la posizione del dissipatore è sbagliata... in quel modo prende aria calda dalla scheda video e la butta dul dissipatore.. è normale che non riesce a raffreddare..

la miglior soluzione dal mio punto di vista è quella di mettere il dissi in verticale con la ventola di frnte le ram, in questo modo pesca aria fresca e butta l'aria calda dietro il case.

http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2010/08/IMG_5348.jpg

sicuramente hai avvitato male le viti e non fanno aderenza.. cmq la posizione del dissipatore è sbagliata... in quel modo prende aria calda dalla scheda video e la butta dul dissipatore.. è normale che non riesce a raffreddare..

la miglior soluzione dal mio punto di vista è quella di mettere il dissi in verticale con la ventola di frnte le ram, in questo modo pesca aria fresca e butta l'aria calda dietro il case.

http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2010/08/IMG_5348.jpg

purtroppo il dissi puo andare o come sta ora o verso sopra...la ventola l'ho puntata verso sopra e ora sta a 40 fiss senza fare nulla...potrei anche fare un buco sul case e piazzare una ventola che aspiri l'aria generata dal dissipatore.
comunque grazie mille per i consigli che mi state dando!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro