Processo Ruby: B. condannato a 7 anni ed interdizione perpetua dai pubblici uffici

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
con la mania professorale che ti ammanta come un sudario
infili una cacchiata dietro l'altra !:sisi:
lo so anch'io che il motto non era " il sesso e' mio e me lo gestisco io"
ma " la fica e ' mia e me la gestisco io "......
ma,non volendo mettere in imbarazzo i moderatori....
ho inserito la parola "sesso " che si avvicinava meglio all'originale !

P.S.
prima di attaccarmi su ogni cosa cerca di documentanti meglio....
eviteresti di fare delle figure fantozziane !

P.S.
per quanto riguarda il congo e la sua splendida civiltà'
ne parliamo un'altra volta:patpat:

in questi momenti stanno riesaminando la richiesta della difesa di rivedere la sentenza:giudice:
io spero vivamente che non passi, cioè siamo matti?
silvio b. si merita tutto, per quando mi riguarda, e smettetela con la storia che è una povera vittima dei giudici comunisti e donne, con tutto quello che ha fatto un uomo comune sarebbe già dietro le sbarre e lui addirittura rischia di non finire nemmeno in interdizione dalle cariche pubbliche?
ma siamo pazzi:grrrr:!
quando leggo "la legge è uguale per tutti" ho sempre avuto dubbi a riguardo, per i cittadini comuni forse è così, ma per chi è estremamente ricco e/o politico altolocato non è così

thetonyxx, per quanto sia condivisibile ciò che scrivi questo è un processo per altri fatti ;)

Scusate se intervengo, anche se di diritto capisco poco: se B. ha fatto quella telefonata, ha fatto concussione (qualora non ci fosse stata concussione ci sarebbe un abuso d'ufficio, accompagnato da falso, che tra l'altro poteva causare problemi con l'Egitto), perché era Presidente del Consiglio, pertanto, visto che il reato é stato commesso nell'esercizio delle proprie funzioni, non sarebbe dovuto esser giudicato dal tribunale dei ministri?

P.S. le parole riportate sopra vanno analizzate al netto della presunzione di innocenza, che si ha fino alla condanna in cassazione, per evitare di essere prolisso non ho ripetuto presunto.

credo che questo non fosse possibile perché (cito wikipedia) "una sezione specializzata del tribunale ordinario competente per i reati commessi dal Presidente del Consiglio dei ministri e dai ministri nell'esercizio delle loro funzioni", e non è questo il caso perché la gestione delle forze dell'ordine non è affare diretto del PdC. Penso io.

Vero, ma il reato é stato commesso nell'esercizio delle sue funzioni, visto che qualora avesse telefonato Apicella (cantante) al posto di Silvio non avrebbe commesso nessuna concussione. Qui si parla di un reato che esiste in base al maggiorenne che compie una particolare azione (parlo di maggiorenne e non di persona, perché in alcuni casi ci sono delle differenze per i minorenni), a naso il presidente del consiglio é capo dei ministri, incluso quello dell'interno a cui fa riferimento la polizia.

Appunto, il mio ragionamento (a posteriori) è che il PdC è capo dei ministri, ma non è lui il ministro dell'interno quindi interferire con l'operato della polizia è un reato ma non rientra nelle sue mansioni.
Anche perché se fosse come dici tu, proprio siccome il PdC è capo degli altri ministri, qualunque reato egli andasse eventualmente a commettere rientrerebbe sempre e comunque nell'operato di un qualche ministro e quindi nelle sue funzioni indirette.
Ripeto, questo è un mio ragionamento a posteriori.

Appunto, il mio ragionamento (a posteriori) è che il PdC è capo dei ministri, ma non è lui il ministro dell'interno quindi interferire con l'operato della polizia è un reato ma non rientra nelle sue mansioni.
Anche perché se fosse come dici tu, proprio siccome il PdC è capo degli altri ministri, qualunque reato egli andasse eventualmente a commettere rientrerebbe sempre e comunque nell'operato di un qualche ministro e quindi nelle sue funzioni indirette.
Ripeto, questo è un mio ragionamento a posteriori.

Probabilmente perché c'era anche la faccenda della prostituzione, che non é un reato commesso nell'esercizio delle sue funzioni.

Secondo voi uno "B." che guadagna di media 450 milla euro al giorno..deve andare con una ragazzina??

certo se la gente crede a queste ste caxxate siamo messi male veramente!!:help:

Probabilmente perché c'era anche la faccenda della prostituzione, che non é un reato commesso nell'esercizio delle sue funzioni.

Senza contare che ha fatto rilasciare una sua amica con la "balla" che ci fossero di mezzo questioni diplomatiche (quando anche Pecorella ha detto che era una giustificazione risibile...).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro