Processo Ruby: B. condannato a 7 anni ed interdizione perpetua dai pubblici uffici

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dovrebbe fare fede il luogo in cui c'è' stato il tentativo di pseudo concussione e cioè' Sesto....
dovrebbe.....
Ma -è una domanda sincera- questo "dovrebbe" su cosa si basa esattamente? Sentito dire, opinioni, o c'è effettivamente qualche indicazione di legge a riguardo?
Perché anche a me sembra ragionevole che l'attribuzione sia verso l'ente (trattandosi appunto di conflitto tra poteri dello stato) e non verso il luogo in cui si trova il ricevente al momento in cui risponde al telefono; altrimenti, se ad esempio il questore si fosse trovato all'estero di chi sarebbe stata la competenza? :boh:

Ma -è una domanda sincera- questo "dovrebbe" su cosa si basa esattamente? Sentito dire, opinioni, o c'è effettivamente qualche indicazione di legge a riguardo?
Perché anche a me sembra ragionevole che l'attribuzione sia verso l'ente (trattandosi appunto di conflitto tra poteri dello stato) e non verso il luogo in cui si trova il ricevente al momento in cui risponde al telefono; altrimenti, se ad esempio il questore si fosse trovato all'estero di chi sarebbe stata la competenza? :boh:

stesso mio pensiero.. se il questore si fosse trovato in vacanza o in viaggio di lavoro e la competenza sarebbe attribuita al luogo dove prende la telefonata non avrebbe troppo senso la cosa

deduzione interessante ma pindarica:sisi:
qui parliamo di un fatto realmente avvenuto
e cioè' di una telefonata partita dalla Francia e giunta , alle 23,15 circa,
nella casa del capo gabinetto della Questura di Milano
a Sesto S.Giovanni...
tutto il resto sono pure supposizioni che lasciano il tempo che trovano !

P.S.
uno cosa però' ti chiedo...
come tu certamente saprai per una corruzione o una " concussione"
va dimostrata non solo la minaccia o la promessa ma anche il " Corrispettivo "....
non mi ricordo più a quanto ammontava....
tu te lo ricordi ???

deduzione interessante ma pindarica:sisi:
qui parliamo di un fatto realmente avvenuto
e cioè' di una telefonata partita dalla Francia e giunta , alle 23,15 circa,
nella casa del capo gabinetto della Questura di Milano
a Sesto S.Giovanni...
tutto il resto sono pure supposizioni che lasciano il tempo che trovano !
Penso di aver scritto più volte che le mie erano opinioni personali e che hanno un valore pari a quelle di chiunque altro (cioè zero), ivi compreso tu.

P.S.
uno cosa però' ti chiedo...
come tu certamente saprai per una corruzione o una " concussione"
va dimostrata non solo la minaccia o la promessa ma anche il " Corrispettivo "....
non mi ricordo più a quanto ammontava....
tu te lo ricordi ???
La domanda è sbagliata, si parla di concussione, non corruzione. Senza le motivazioni della sentenza è impossibile discutere di qualsiasi cosa.

Penso di aver scritto più volte che le mie erano opinioni personali e che hanno un valore pari a quelle di chiunque altro (cioè zero), ivi compreso tu.

La domanda è sbagliata, si parla di concussione, non corruzione. Senza le motivazioni della sentenza è impossibile discutere di qualsiasi cosa.

Lo so che è' concussione anche se manca il concusso.....

P.S.
ti voglio aiutare.....nel nostro caso e' " concussione per costrizione "....

adios

Hai dimenticato un "in my humble opinion", perché a quanto pare il concusso c'è.
Lo sappiamo per cosa è stato condannato B., te lo ha spiegato e rispiegato la gente di questo forum nelle ultime due pagine.

Ma quindi qual'è la domanda? "In cosa consiste la costrizione esercitata da B. verso il questore?"

Fino a che non saranno pubbliche le motivazioni della sentenza nessuno ti potrà rispondere... Certo, a meno che tu non voglia prendere per buona solo e soltanto la parola della difesa.

Ultima modifica:
Hai dimenticato un "in my humble opinion", perché a quanto pare il concusso c'è.
Lo sappiamo per cosa è stato condannato B., te lo ha spiegato e rispiegato la gente di questo forum nelle ultime due pagine.

Ma quindi qual'è la domanda? "In cosa consiste la costrizione esercitata da B. verso il questore?"

Fino a che non saranno pubbliche le motivazioni della sentenza nessuno ti potrà rispondere... Certo, a meno che tu non voglia prendere per buona solo e soltanto la parola della difesa.

quindi se io chiamo il posto di polizia per avere notizie di un amico fermato
rientro nel reato di concussione ?
e se io presento una bella gnocca ad un amico e lui poi ci va a letto e gli regala anche 1.000 Euro
e' favoreggiamento della prostituzione ?
e ti chiedo ancora una cosa : " in Italia e' ancora possibile fare i cacchi propri in casa propria
oppure no ?

P.S.
al marocchino drogato che ha ammazzato 8 ciclisti a Lamezia Terme hanno dato 8 anni...
a Berlusconi per una telefonata sette....
quindi in questa specie di repubblica delle banane 8 cadaveri valgono quanto una telefonata !

quindi se io chiamo il posto di polizia per avere notizie di un amico fermato
rientro nel reato di concussione ? Se sei un pubblico ufficiale e chiedi di far rilasciare rilasciare il tuo amico molto probabilmente si. Sei tu un pubblico ufficiale?
e se io presento una bella gnocca ad un amico e lui poi ci va a letto e gli regala anche 1.000 Euro
e' favoreggiamento della prostituzione ? Se la tua amica fa la bagascia per campare forse si, nel dubbio chiedi consiglio ad un avvocato.
e ti chiedo ancora una cosa : " in Italia e' ancora possibile fare i cacchi propri in casa propria
oppure no ?
Quindi dentro casa mia la legge sono io? Dove siamo, nel Far West?

P.S.
al marocchino drogato che ha ammazzato 8 ciclisti a Lamezia Terme hanno dato 8 anni...
a Berlusconi per una telefonata sette....
quindi in questa specie di repubblica delle banane 8 cadaveri valgono quanto una telefonata !
Il sistema giudiziario italiano è sicuramente lontano dall'essere perfetto, ma tu stai accostando reati colposi a reati intenzionali; è evidente che parli di cose che non comprendi nemmeno alla lontana, ti consiglio di iniziare a usare un buon vocabolario.

Il sistema giudiziario italiano è sicuramente lontano dall'essere perfetto, ma tu stai accostando reati colposi a reati intenzionali; è evidente che parli di cose che non comprendi nemmeno alla lontana, ti consiglio di iniziare a usare un buon vocabolario.

certo il marocchino ubriaco e drogato che ammazza 8 persone non e' un reato intenzionale ma colposo !
meno male che la giurisprudenza sta cambiando e le morti fatte da questi criminali drogati e ubriachi
saranno considerate volontarie !
certo che giustificare la morte di 8 persone derubricandola ad un reato colposo
e' proprio squallido....mentre , al contrario, quello che uno fa a casa sua viene considerato
reato intenzionale !
Vallo a spiegare al padre di quella ragazzina ammazzata a Gorgonzola
da un delinquente moldavo poi scappato e gia' ai domiciliari !
vallo a spiegare a quelle decine di poveri genitori che si vedono gli assassini delle loro figlie a zonzo
come se niente fosse !
sai a loro cosa gli frega sapere con chi passava le sue serate,in casa sua. Berlusconi.

P.S.
io invece non ti consiglio nessun vocabolario.....
un vocabolario bisogna anche saperlo leggere

Si certo, forconi e lapidazione per tutti...
"derubricandola a reato colposo" ragazzo mio, tu hai davvero bisogno di un buon vocabolario.

@BabyBaffo il tuo qualunquismo mi fa venir freddo

Non si può prendere ad esempio due reati a caso pur di tirar acqua al mulino di B.

Ma quanto siete invasati voi berluscones? Pensate ancora che vi abbasserà le tasse?

Ultima modifica:
così, per curiosità, ma spesso e volentieri vego giudici femmine.
lavorando come consulente della PA noto che la maggior parte dei dipendenti sono femmine.
ma ste femministe che hanno tanto da lamentarsi? sempre a parlare di maschilismo?
la verità è che:

La cosa che le femministe non vogliono capire, cioe' e' che

se esistesse un dominio maschilista, ove si formano classi e i maschi dominano e decidono chi fa cosa, i maschi non farebbero un ***** da mane a sera, e le donne farebbero TUTTO. L'ultimo dei problemi delle donne sarebbe "l'accesso al mondo del lavoro".
In un mondo simile, le donne non avrebbero il problema dell' "accesso ai lavori", avrebbero solo UN problema: l'uscita dal lavoro. In un simile sistema di classi, i morti sul lavoro non sarebbero per il 97% uomini: sarebbero per il 100% donne. In un simile sistema non morirebbero soldati in guerra. Morirebbero soldatesse.

In un certo senso, queste femministe che detestano il "maschilismo" e credono che i maschi tramino per avere il lavoro e lasciare la donna a casa non hanno capito un *****: il maschio non sogna di fare tutti i lavori "migliori", sogna di non farne neanche uno.

@BabyBaffo il tuo qualunquismo mi fa venir freddo

Non si può prendere ad esempio due reati a caso pur di tirar acqua al mulino di B.

Ma quanto siete invasati voi berluscones? Pensate ancora che vi abbasserà le tasse?

due reati a caso...?.
te ne posso postare a decine di questi reati....
il fatto e' che gli assassini sono sempre immigrati
mentre le vittime sono sempre Italiani...
e allora ,in questa repubblica delle banane, la strage non fa notizia:sisi:
vuoi mettere se un Italiano ammazzasse 8 ciclisti congolesi ?
i sepolcri imbiancati si straccerebbero le vesti
lanciando gridolini isterici contro il bieco razzismo degli Italiani !!
che paese pagliaccesco........

- - - Updated - - -

così, per curiosità, ma spesso e volentieri vego giudici femmine.
lavorando come consulente della PA noto che la maggior parte dei dipendenti sono femmine.
ma ste femministe che hanno tanto da lamentarsi? sempre a parlare di maschilismo?
la verità è che:

le donne ormai sono la maggioranza nella PA....
e poi nota bene da che parte arrivano i lamenti
sono le stesse femministe che anni fa urlavano nelle piazze :
" il sesso e' mio e me lo gestisco io "....." sesso libero per tutti "
" viva l'ammucchiata " e ora fanno finta di scandalizzarsi per una velina !!!
che squallide ipocrite......

due reati a caso...?.
te ne posso postare a decine di questi reati....
il fatto e' che gli assassini sono sempre immigrati
mentre le vittime sono sempre Italiani...
e allora ,in questa repubblica delle banane, la strage non fa notizia:sisi:
vuoi mettere se un Italiano ammazzasse 8 ciclisti congolesi ?
i sepolcri imbiancati si straccerebbero le vesti
lanciando gridolini isterici contro il bieco razzismo degli Italiani !!
che paese pagliaccesco........

- - - Updated - - -
Questi negri! Vengono qui, ci rubano le donne, ci rubano il lavoro, ci ammazzano i pedoni e ora pure al governo! E' tutto un complotto dei mangiabanane contro Mr. B.! Alla forca! Lunga vita al KKK!
(a scanso di equivoci specifico è sarcasmo)

le donne ormai sono la maggioranza nella PA....
e poi nota bene da che parte arrivano i lamenti
sono le stesse femministe che anni fa urlavano nelle piazze :
" il sesso e' mio e me lo gestisco io "....." sesso libero per tutti "
" viva l'ammucchiata " e ora fanno finta di scandalizzarsi per una velina !!!
che squallide ipocrite......
Veramente era "il corpo è mio e me lo gestisco io" (hai idea dei problemi legali per aborto, divorzio, delitto d'onore, ecc?), ridurre (anzi, deformare) la cosa al solo sesso è di una miopia mentale imbarazzante.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro