Processo di inattività del sistema ?

Pubblicità

Papaya

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve,

da quando ho installato W.7, ogni volta che accendo il PC, all'avvio dei soliti programmi Outllook o w.Live o Word il PC sembra addormentarsi continua a girare la clessidra/puntatore finchè non premo CTRL-ALT-CANC il PC ci mette un attimo a rispondere poi apro la gestione processi chiudo con termina processo i programmi avviati il PC si rinsavisce e posso ripartire.

La cosa strana è che mi trovo sempre questo proceso :
"tempo di inattività del sistema" che utilizza molta CPU,

sembra (penso) sia proprio lui la causa che mi addormenta/impedisce al PC di rispondere ai comandi + semplici

Sapreste dirmi se questo processo è terminabile con termina processi in modo da non causare danni ? o esiste un modo per non attivarlo ?

Grazie

Salve,

da quando ho installato W.7, ogni volta che accendo il PC, all'avvio dei soliti programmi Outllook o w.Live o Word il PC sembra addormentarsi continua a girare la clessidra/puntatore finchè non premo CTRL-ALT-CANC il PC ci mette un attimo a rispondere poi apro la gestione processi chiudo con termina processo i programmi avviati il PC si rinsavisce e posso ripartire.

La cosa strana è che mi trovo sempre questo proceso :
"tempo di inattività del sistema" che utilizza molta CPU,

sembra (penso) sia proprio lui la causa che mi addormenta/impedisce al PC di rispondere ai comandi + semplici

Sapreste dirmi se questo processo è terminabile con termina processi in modo da non causare danni ? o esiste un modo per non attivarlo ?

Grazie

quello si chiama : PROCESSO DI INATTIVITà DEL SISTEMA e sta a indicare la quantità di cpu KE NON VIENE UTILIZZATA... quindi se hai questo processo al 90% significa che la cpu sta lavorando al 10%. Ti mostra la quantità di cpu ke NON sta lavorando. :ok: non lo puoi terminare... è solo un indicazione ke ti da di quanta cpu non sta venendo utilizzata dagli altri processi... più il valore è alto e meno la cpu è impegnata... più è basso e più gli altri processi la stanno occupando.

sì + o - questo lo avevo capito, ma non riesco a capire perkè il processore
stà fermo mentre io sto attendendo che alcuni programmi si rendano disponibili,

Cioè io avvio ad esempio Outlook appare la finestra poi però sembra che tutto si "ibernizzi" cioè il puntatore gira nessun pulsante del programma aperto è reso disponibile da cliccarci (tipo invia/ricevi) e se clicco insistentemente sulla barra in alto della finestra appare il nome del programma aperto seguito da (Non risponde) poi se clicco CTRL-ALT-CANC e ritorno alla finestra/programma aperto questo appare tutto sbiadito come se fosse dietro una finestra di ghiaccio poi alcune volte sono costretto ad interrompere il processo/programma attivo mentre altre volte il PC o la CPU si svegliano improvvisamente ed incominciano a rispondere ai comandi.

mi capisci ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro