Processo di copia file di blocca VERSO (ma non DA) hard disk esterno

lokkilo

Utente Attivo
2
0
Salve a tutti, ho un hd esterno WD Elements Desktop da 1,5 TB, formattato in ntfs, con alimentazione da corrente e funzionante su usb 2.0

da qualche giorno ho questo problema: se copio file di grandi dimensioni (diciamo da 2 giga in su) oppure un insieme di files la cui somma è maggiore di 2-3 giga, il processo di copia si blocca.

Non si blocca il pc, semplicemente la barra di avanzamento della copia si blocca, così come il tempo mancante, e non va più, inoltre non si può annullare e il pc è come se non vedesse più l'hd (la pagina "computer" nn si carica più fino a che non stacco manualmente l'hd)

Premetto che ho Windows 7 64 bit, e ho provato anche a usare un utility di copia come TeraCopy ma il problema rimane...

La cosa strana è che tutto questo succede quando copio files dal mio pc VERSO l'hd esterno, mentre se voglio copiare files dall'hd esterno al pc non si blocca mai, anche se copio 100 giga alla volta... Soluzioni? Consigli?
grazie a tutti in anticipo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
be su questi problemi la soluzione non è per nulla semplice, l'unico consiglio che posso proporti e quello di cambiare la porta usb dove è collegato. Non credo che cambi nulla però prova a fare un tentativo. Stavo pensando:magari il tuo pc si "incavola" in fase di lettura e poi manda in crash la copia, però purtroppo non so cosa consigliarti per rimediare.
Attendi qualche altra risposta da altri utenti ;)

ciaoo :)
 

Heat Ledger

Nuovo Utente
1
0
CPU
i5-760
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1 TB
RAM
4 GHZ ddr3
GPU
GTX 460
Audio
Creative Sound blaster fatality
Monitor
Flatron 22"
PSU
Thermaltake TR2 RX 450 watt
Case
Thermaltake V3
OS
Windows 7
Salve, anch'io ho lo stesso problema: ho appena preso un hard disk esterno da 500 GB 3,5" funzionante con usb 2.0. I primi files sono riuscito a portarli sull'HDD ma ora si blocca ogni volta che cerco di trasferire files dal pc all' HDD. Il problema c'è anche con files piccoli (60\70 mb) se sono video, mentre con altri tipi di files anche molto grandi (2\3 GB) non mi crea problemi.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
dipende molto anche dalla bontà del controller usb presente nel cassettino. Una buona marca di cassettini esterni è sempre buona cosa acquistarla. Infatti, personalmente, io eviterei di prendere cassettini già fatti. Io mi comprerei hd e cassetto a parte(delle marche che voglio) e poi assemblo.
Cmq ritornando in OT purtroppo non so che dire :(:(:(


ps: voi che sistema operativo usate?
 

simpic

Utente Attivo
8
0
Uso anche io Windows 7 64 bit.
La questione non riguarda il controller USB, perchè con Windows XP o Linux sullo stesso pc non si presenta questo problema!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Uso anche io Windows 7 64 bit.
La questione non riguarda il controller USB, perchè con Windows XP o Linux sullo stesso pc non si presenta questo problema!

ok
 

babuz87

Nuovo Utente
18
0
svchost

controllate se avete il processo svchost per favore.. capita anche a me e ogni volta devo diventare matto per cercarlo quando mi si pianta la copia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili