RISOLTO Processi "strani" in attività rete

Pubblicità
re: Processi "strani" in attività rete

Hai già seguito la mia guida in firma?altrimenti segui le istruzioni e rifai uno speedtest.

E' normale qui da me a quell'ora uno speedtest basso.. proverò stasera che di solito la linea si sistema un pò. Se intendi la guida per velocizzare l'ADSL l'ho vista già da ieri,ma non avendo Gpedit (Ho windows7 home premium) non posso seguirla

Scarica il file .zip allegato qui in basso sul desktop.
Estrai , fai tasto destro su gpedit installer.exe > esegui come amministratore ed aspetta la schermata prompt che completa l'operazione.
Riavvia il pc e segui la guida in firma.

Allegati

Re: Processi "strani" in attività rete

Ho scaricato e fatto tutto..ma dopo aver riavviato non è cambiato niente,gpedit.msc non c'è...:grat:

- - - Updated - - -

Speedtest fatto ieri sera:
Ping 85
Download 5.38 (mai avuto cosi' tanto)
Upload 0.54

Dopo aver disabilitato tutti quei servizi e windows update si :) ora vorrei togliermi una curiosità o due se posso.. se abbiamo scoperto che il pc non è infetto da niente di niente,allora cosa ci fanno lì quei servizi? E se per esempio io vorrei giocare con steam o altro,devo riabilitare i servizi? Riattivo win update?

Ultima modifica:

No , lo scopo era quelli di non tenerli in esecuzione.
Ad esempio:skype updater da servizi lo tengo disabilitato , onde evitare che in esecuzione automatica mi succhia banda per esempio nel momento in cui sto effettuando un download.
Nel momento in cui voglio aggiornare Skype , io apriro' il programma ed avvio l'aggiornamento , per esempio nel momento in cui non sto effettuando nulla.
Ne trai due di vantaggi:connessione non rallentata e pc non appesantito in fase di "attività".

L'unica pecca leggera è che disattivandoli da msconfig/servizi devo riavviare il pc ogni volta che abilito/disabilito un servizio.. ma niente di che :lol:

Grazie mille per l'aiuto! Sei stato molto utile!
Opzionalmente.. se ti mostro i servizi del pc potresti dirmi quali sono importanti e quali no? :)

Ultima modifica:

ecco questi sono i servizi del pc... ho cercato di far vedere la descrizione in caso ti servisse...1.webp2.webp3.webp4.webp
Invece non so se servano ma ho fatto lo screen pure di quelli da Msconfig:5.webp6.webp

Questi impostali in manuale(tasto destro>proprietà>tipo di avvio):
Intel(R) Capability Licensing Service Interface
Intel(R) Management and Security Application Local Management Service
Servizio condivisione in rete windows media player
Ho dato un'occhiata al resto che sono avviati in automatico , sono quelli di windows la maggior parte e alcuni possono sempre servirti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro