Processi che ritornano.

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, oggi un amico mi ha portato il suo portatile dicendomi che non va bene ed è lentissimo. Effettivamente mi sono subito accorto che qualcosa non andava. Aprendo Task Manager ho visto che c'era un processo dal nome ywvlvureu.exe che stava al 100%. Terminato, il processo è riapparso dopo pochi secondi. Ho cercato di eliminarlo manualmente da System32 ma è impossibile. Anche se lo disabilito tramite MsConfig riappare riavviando. Allora decido di formattare e reinstallate il S.O (anche perchè il PC era un pò incasinato) . Fatto ciò sembrava tutto a posto, ma dopo un pò si ripresenta il problema con un altro processo zgebfgxpd.exe. Preciso che il PC ha 2 partizioni ed è sempre stato senza antivirus, anche se il mio amico si collega ogni tanto per scaricare la posta o su Ebay. Pensate che potrebbe essere dovuto ad un virus nell'altra partizione ? Ciao
 
Allora, ho collegato il pc in rete col mio, ho fatto una scansione con l'avast e ha trovato un paio di virus (oltre a decine di trojan molti dei quali però erano key generator o crack vari). Poi sono entrato in modalità provvisoria e ho eliminato il file .exe, ma al riavvio ne è spuntato un altro, con un nome i cui caratteri sembrano casuali (come gli altri del resto). Cosa mi consigliate di fare?
 
Ciao Dani, appena è in linea Tecnico ti può sicuramente aiutare.. sicuramente gli occorrerà una scansione con Hijackthis..
Magari controlla domani...

Notte :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top