DOMANDA Procedura per ordinare un Inspiron...ODISSEA con finale a sorpresa!

Pubblicità

thestranger9578

Utente Attivo
Messaggi
236
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao, volevo acquistare un Inspiron 17R SE (modello N0217S15) e così il 13 c.m. ho contattato il numero 0269682111, perchè volevo dei chiarimenti riguardanti il pagamento rateale. Mi passano un consulente commerciale, il quale mi lascia la propria mail dicendomi di inviargli il carrello e che mi avrebbe fatto il preventivo sia del finanziamento, sia del pagamento in un unica soluzione tramite bonifico o carta di credito (perchè a detta sua se pagavo senza finanziare, poteva farmi uno sconto sul prezzo di listino).

Il 14 ricevo una mail del consulente dove mi comunica che i preventivi sono pronti richiedendo i miei dati per completare il preventivo, rispondo alla mail ed attendo, fino a questa mattina, decido quindi di richiamare ma al numero del consulente risponde sempre la segreteria telefonica, dopo il richiamo selvaggio (una ventina di volte), il consulente mi risponde (confermandomi pure che aveva da fare e che aveva proprio risposto per sbaglio!) dicendomi che avrei ricevuto il preventivo a breve.

Alle 13:05 mi arriva una mail col preventivo dal consulente, quindi tutto contento vado per aprirla, quasi pregustando l'arrivo del mio nuovo portatile e...

SORPRESONA!!!
Il totale del preventivo è superiore al prezzo sul sito, mi ha aggiunto anche le spese di spedizione che fino al 21 sul sito sono gratuite, ed il prezzo finale del portatite ivato nel suo preventivo è superiore al prezzo pieno sul sito (899,01 sul sito, prezzo che cmq è scontato di 30 euro da qualche giorno, perchè prima di qualche giorno fa,quando io volevo acquistarlo, erano addirittura 50 euro di sconto (qualcuno mi spiega perchè avete messo 30 invece di 50 euro); 928,25 euro nel preventivo del consulente, spese di spedizione incluse). Inoltre il finanziamento è calcolato in 36 mesi, quando avevo chiesto di farlo in 12 mesi.

BENE, alla luce di quanto accaduto vorrei sapere, se c'è qualche consulente qui in giro, se è un modo corretto e professionale di lavorare, se è giusto far perdere tempo e soldi (perchè ripeto che avrei potuto comprarlo con 50 euro di sconto che automaticamente faceva la dell sul sito, mentre ora sono inspiegabilmente scesi a 30 euro). Se devo essere sincero mi sento un pò preso in giro e vorrei sapere se questo fantomatico prezzo di listino può essere da voi consulenti effettivamente modificato, oppure devo pensare che tutto questo ritardo è stato fatto di proposito per far passare le promozioni in corso o altro...Spiegatemi voi perchè io non capisco...
Grazie, Giovanni.
 
Ciao, volevo acquistare un Inspiron 17R SE (modello N0217S15) e così il 13 c.m. ho contattato il numero 0269682111, perchè volevo dei chiarimenti riguardanti il pagamento rateale. Mi passano un consulente commerciale, il quale mi lascia la propria mail dicendomi di inviargli il carrello e che mi avrebbe fatto il preventivo sia del finanziamento, sia del pagamento in un unica soluzione tramite bonifico o carta di credito (perchè a detta sua se pagavo senza finanziare, poteva farmi uno sconto sul prezzo di listino).

Il 14 ricevo una mail del consulente dove mi comunica che i preventivi sono pronti richiedendo i miei dati per completare il preventivo, rispondo alla mail ed attendo, fino a questa mattina, decido quindi di richiamare ma al numero del consulente risponde sempre la segreteria telefonica, dopo il richiamo selvaggio (una ventina di volte), il consulente mi risponde (confermandomi pure che aveva da fare e che aveva proprio risposto per sbaglio!) dicendomi che avrei ricevuto il preventivo a breve.

Alle 13:05 mi arriva una mail col preventivo dal consulente, quindi tutto contento vado per aprirla, quasi pregustando l'arrivo del mio nuovo portatile e...

SORPRESONA!!!
Il totale del preventivo è superiore al prezzo sul sito, mi ha aggiunto anche le spese di spedizione che fino al 21 sul sito sono gratuite, ed il prezzo finale del portatite ivato nel suo preventivo è superiore al prezzo pieno sul sito (899,01 sul sito, prezzo che cmq è scontato di 30 euro da qualche giorno, perchè prima di qualche giorno fa,quando io volevo acquistarlo, erano addirittura 50 euro di sconto (qualcuno mi spiega perchè avete messo 30 invece di 50 euro); 928,25 euro nel preventivo del consulente, spese di spedizione incluse). Inoltre il finanziamento è calcolato in 36 mesi, quando avevo chiesto di farlo in 12 mesi.

BENE, alla luce di quanto accaduto vorrei sapere, se c'è qualche consulente qui in giro, se è un modo corretto e professionale di lavorare, se è giusto far perdere tempo e soldi (perchè ripeto che avrei potuto comprarlo con 50 euro di sconto che automaticamente faceva la dell sul sito, mentre ora sono inspiegabilmente scesi a 30 euro). Se devo essere sincero mi sento un pò preso in giro e vorrei sapere se questo fantomatico prezzo di listino può essere da voi consulenti effettivamente modificato, oppure devo pensare che tutto questo ritardo è stato fatto di proposito per far passare le promozioni in corso o altro...Spiegatemi voi perchè io non capisco...
Grazie, Giovanni.

ciao
hai fatto bene a cotattarci -
Mandami un messaggio privato con il nome del commerciale e il tuo numero di offerta o carrello internet.
Poi vediamo di rimettere tutto come doveva essere -

A disposizione
Andrea
 
Grazie per l'interesse, alla fine siccome il portatile mi serviva con una certa urgenza ho preso il modello con core i5, devo dire che a prima impressione è proprio un'ottima macchina anche se purtroppo ho riscontrato un problema credo hardware. Cmq qui non ha senso parlarne e sto per aprire un altra discussione...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top