procedura per installare Win7 e WinXp su PC vergine ?

yak66

Nuovo Utente
63
1
Ciao, vorrei installare su un PC nuovo o usato con HD vergine completamente formattato
alcuni Sistemi operativi Linux ma anche i vecchi Windows 7 e Windows Xp
Vorrei sapere come procedere.
So già che conviene creare la partizioni prima e iniziare con Windows Xp per primo
e successivamente Windows 7

Il dubbio riguarda quella partizione di Windows 7 (boot da circa 100 MB)
Viene creata in automatico dall'installazione ? oppure devo crearla io ?
altri accorgimenti ?
GRAZIE

ps per il boot so già come fare
 

delfino840

Utente Attivo
88
7
Be partizioni il disco rigido in base ai sistemi operativi che vuoi installare. esempio se vuoi installare 3 sistemi operativi creerai 3 partizioni.
Devi cominciare installando XP e poi gli altri a seguire.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
per windows prima il vecchio poi il nuovo questo anche un po linux con i vari boot loader quindi se devi fare dual boot xp 7 dovrai installare prima xp e poi 7 e non il contrario pena la non partenza del sistema operativo
 

yak66

Nuovo Utente
63
1
Grazie delle risposte, dato che ho visto che i pc con installato solo Windows 7 hanno la partizione dove è installato il SO
preceduta da un altra ntfs grande 100 MB chiamata boot vorrei sapere se viene creata in automatico nel processo di installazione
o no e se si dove.
Se dovessi installare ad esempio soltanto Windows Xp e Windows 7 : creo due partizioni : la prima Xp la seconda per Win7
dove andrà a collocarsi la piccola partizione "boot" ?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Grazie delle risposte, dato che ho visto che i pc con installato solo Windows 7 hanno la partizione dove è installato il SO
preceduta da un altra ntfs grande 100 MB chiamata boot vorrei sapere se viene creata in automatico nel processo di installazione
o no e se si dove.
Se dovessi installare ad esempio soltanto Windows Xp e Windows 7 : creo due partizioni : la prima Xp la seconda per Win7
dove andrà a collocarsi la piccola partizione "boot" ?

ci sono le guide http://www.tomshw.it/forum/windows/188287-dual-boot-xp-e-7-come-crearlo-e-rimuoverlo.html vedi se ti può essere utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili