Procedura Formattazione

Pubblicità

STABIA1907

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,mi sono registrato circa 20 minuti fa perche penso che questo sito sia il migliore oltre che nel campo dei forum,anche come guida su hardware e via dicendo.cmq sto qua per chiedervi di darmi un aiutino.ho un pc da circa 2anni e non ha mai dato cosi fastidio come lo sto avendo ora.e' da un po di tempo che mi sta dando segni di cedimento e perde colpi giorno per giorno.quindi ho pensato di fare una formattazione.non l'ho mai fatta personalmente ma l'ho vista fare.nonostanrte questo sto cercando degli spunti in forum e vari siti ma visitando questo ho capito che qui mi devo fermare,questo forum e' quello che cercavo.

VOI SIETE DISPOSTI AD AIUTARMI?
RINGRAZIO QUANTI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE IL MIO HELP!
ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA...:help:

PASSO 1:Allora come prima cosa devi recuperare un CD di WINDOWS XP (sempre che tu voglia mettere questo sistema operativo) e assicurarti che sia bootable (avviabile).

PASSO 2:Dopodicchè riavvia il PC ed entra nel BIOS,devi trovare la voce BOOT SEQUENCY o un cosa simile insomma che ti indichi la sequenza del boot iniziale di PC,imposta come 1st BOOT il lettore dove inserirai il CD di WINDOWS.

PASSO 3:Inserisci il CD nel lettore e fai partire il PC,se è avviabbile il CD ti comparirà una schermata blu,premi INVIO e vai avanti,inizierà a fare delle ricerche tu non premere nulla fino a che non ti compare un'altra schermata blu che indica la PARTIZIONE.

PASSO 4:Ora su questa schermata ci sono delle voci sotto per iniziare l'installazione di windows con relativa FORMATTAZIONE del disco dovrebbe essere F8,per avviarlo.Premi e vai avanti inizierà la formattazzione,ci vorranno parecchi minuti,dopodicche si riavvierà da solo e partirà l'installazione di WINDOWS XP...SEGUI I MESSEGGI A VIDEO.

PS: RECUPERA ANCHE I CD DEI DRIVERS.

PSS: Scusami ma ti ho scritto una guida express senza linee guida davanti quindi ti ho scritto a memoria.Ma cmq la procedura è questa,è molto semplice.

Ciao

Formattazione

sei stato molto gentile,questo procedimento mi sara molto di aiuto.il cd l'ho scaricato ed e' sempre xp pero' il SP3 che ne dici e' buono?per quanto riguarda i driver e' questo che voglio sapere;come faccio per recuperare tutti i driver,e tutte le configurazioni?come ad esempio login e password per la connessione.cmq grazie ancora:ok:

sei stato molto gentile,questo procedimento mi sara molto di aiuto.il cd l'ho scaricato ed e' sempre xp pero' il SP3 che ne dici e' buono?per quanto riguarda i driver e' questo che voglio sapere;come faccio per recuperare tutti i driver,e tutte le configurazioni?come ad esempio login e password per la connessione.cmq grazie ancora:ok:

L'hai scaricato?????Vabbe prova XP service pack 3 e se ti trovi bene...ACQUISTALO!!!!:ok:

CMQ per i DRIVER devi per forza di cose avere il CD della scheda madre dove ci sono tutti i driver,oppure vedi come si chiama il modello della tua MotherBoard,vai sul sito del produttore e scaricati i driver da li.
Per quanto riguarda la connessione per password e nome utente,se hai un router i dati di accesso quando formatti devi reinserirli da capo.

Ciao

oppure prima di formattare tutto vai in start.. clicchi su esegui e dentro ci scrivi dxdiag... al massimo ti esce una finestra dove ti chiede se sei disponibile a visualizzare la configurazione del tuo pc.. tu cliccki di si e poi avrai tutte le caratteristiche hardware del tuo pc belle e pronte con tanto di nome dei driver... tu te li ricerchi, li scarichi e lisalvi su un bel cd o una chiavetta e te li tieni sempre a portata di mano per future formattazioni... il pc che ho nella barra sistema.. ( quello vecchio ) LO FORMATTAVO UNA VOLTA AL MESE !!!

PENSO DI CAVARMELA PIUTTOSTO BENE NEL FORMATTARE.. XD

ricerca driver

quando hai comprato il pc ti hanno dato sicuramente il disco della scheda madre,li troverai i driver che hai bisogno mentre per la scheda video se non e' integrata dovresti vedere che c'e' scritto sopra il numero del modello e poi te li vai a trovare su internet,altrimenti guarda bene nello scatolo del tuo pc che forse trovi tutto li.

formattare

Ciao ragazzi,mi sono registrato circa 20 minuti fa perche penso che questo sito sia il migliore oltre che nel campo dei forum,anche come guida su hardware e via dicendo.cmq sto qua per chiedervi di darmi un aiutino.ho un pc da circa 2anni e non ha mai dato cosi fastidio come lo sto avendo ora.e' da un po di tempo che mi sta dando segni di cedimento e perde colpi giorno per giorno.quindi ho pensato di fare una formattazione.non l'ho mai fatta personalmente ma l'ho vista fare.nonostanrte questo sto cercando degli spunti in forum e vari siti ma visitando questo ho capito che qui mi devo fermare,questo forum e' quello che cercavo.

VOI SIETE DISPOSTI AD AIUTARMI?
RINGRAZIO QUANTI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE IL MIO HELP!
ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA...:help:

penso che voi sapere come formattare allora ti metto il link dove ti spiega passo per passo come fare

MegaLab.it - Come formattare Windows XP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro