PROBLEMA Problrmi telecom 7mb; upgrade a 10 o 20mb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SteveShep

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i5-4430
Scheda Madre
Asrock Z87 Pro4
HDD
SSD Samsung EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Genesis 4GB
GPU
NVidia GeForce GTX 760
Monitor
Asus VX238
PSU
XFX 650W
Case
Thermaltake Urban s31
OS
Windows 7
Salve a tutti,
chiedo aiuto a voi perchè non so più dove sbattere la testa e la mia ignoranza in questo campo è senza confini. Sono due anni che mi sono trasferito in una casa di nuova costruzione in un quartiere anch'esso piuttosto nuovo (con la promessa di essre più vicino alla centralina), nella vecchia abitazione avevo già un contratto con telecom così ho dato il via ad un nuovo contratto telecom nella nuova abitazione. Ai tempi era Alice tutto incluso flat con velocità di connessione a 7mb. Ogni giorno soffro di alti valori di ping mentre gioco a vari giochi on-line e la mia velocità di connessione non supera i 5,6mb. a cadenza regolare di circa 6 mesi ho poi degli strani problemi di rallentamento della linea per anche più di una settimana (velocità non superiore a 1 mb). Il modem che utilizzo è quello che mi è stato dato in dotazione, il: Alice gate voip 2 plus wifi.
A questo punto, c'è qualcosa che posso fare per non aver più questi problemi nella latenza e vi è la possibilità di sfruttare al massimo la mia linea? Dai dati forniti, secondo voi, vale la pena un eventuale l'upgrade a 10 o 20mb?

Se così non fosse vorrei prendere in seria considerazione la possibilità di passare ad internet satellitare.

grazie mille in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di darmi anche solo una piccola risposta:luxhello:
 

Allegati

  • velocità .jpg
    velocità .jpg
    209.8 KB · Visualizzazioni: 102
  • velocità 2.jpg
    velocità 2.jpg
    29.1 KB · Visualizzazioni: 83

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Purtroppo l'attenuazione è alta e non è conveniente richiedere la 10 mega.
Hai provato a farti prestare un altro router per vedere se i problemi persistono?
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Con il satellitare avresti latenze molto più alte, se vuoi giocare lascia perdere il satellitare! Hai un'attenuazione molto alta, o sei molto lontano dalla centrale oppure i cavi sono molto deteriorati.
 

xtype23

Utente Attivo
29
0
Con 42 di attenuazione non ti conviene richiedere la 10mb, men che meno la 20 mega. Se stai pensando al satellitare informati bene, perchè per avere un ping più basso di 500 sui giochi online devi connetterti ad un'antenna HiperLAN2 (c'è gente che ci fa streaming con la connessione di eolo.. ma è solo grazie all'hiperlan.. il wiimax è orribile e con 2 nuvole in croce perdi il segnale). Altra cosa che mi viene in mente ora, per il ping puoi provare a farti attivare internet play da quelli di telecom.. in alcuni casi funziona :)
 

SteveShep

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i5-4430
Scheda Madre
Asrock Z87 Pro4
HDD
SSD Samsung EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Genesis 4GB
GPU
NVidia GeForce GTX 760
Monitor
Asus VX238
PSU
XFX 650W
Case
Thermaltake Urban s31
OS
Windows 7
Con il satellitare avresti latenze molto più alte, se vuoi giocare lascia perdere il satellitare! Hai un'attenuazione molto alta, o sei molto lontano dalla centrale oppure i cavi sono molto deteriorati.
Che sia molto lontano dalla centrale mi auguro di no. Tutti i tecnici telecom passati di qua hanno detto che la distanza era di circa 2km; non sarò attaccato, ma non mi sembra una distanza abissale. Per il fatto dei cavi, beh la casa è di nuova costruzione, come il quartiere, ho già provato a cambiare tutti i cavi compreso anche il filtro... Sinceramente non so più dove sbattere la testa.. Pagare più di 100 euro a bimestre per un servizio cosi, beh inizio a stufarmi, ma non sembra ci siano valide alternative.

- - - Updated - - -

Con 42 di attenuazione non ti conviene richiedere la 10mb, men che meno la 20 mega. Se stai pensando al satellitare informati bene, perchè per avere un ping più basso di 500 sui giochi online devi connetterti ad un'antenna HiperLAN2 (c'è gente che ci fa streaming con la connessione di eolo.. ma è solo grazie all'hiperlan.. il wiimax è orribile e con 2 nuvole in croce perdi il segnale). Altra cosa che mi viene in mente ora, per il ping puoi provare a farti attivare internet play da quelli di telecom.. in alcuni casi funziona :)
Di questo internet play mai nessuno me lo aveva accennato, come ultima spiaggia c'è un provider di rete satellitare che offre la connessione a 30mb, ma non so di che tipo si tratta.. Dovrei provare a informarmi direttamente da loro.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Che sia molto lontano dalla centrale mi auguro di no. Tutti i tecnici telecom passati di qua hanno detto che la distanza era di circa 2km; non sarò attaccato, ma non mi sembra una distanza abissale. Per il fatto dei cavi, beh la casa è di nuova costruzione, come il quartiere, ho già provato a cambiare tutti i cavi compreso anche il filtro... Sinceramente non so più dove sbattere la testa.. Pagare più di 100 euro a bimestre per un servizio cosi, beh inizio a stufarmi, ma non sembra ci siano valide alternative.

- - - Updated - - -


Di questo internet play mai nessuno me lo aveva accennato, come ultima spiaggia c'è un provider di rete satellitare che offre la connessione a 30mb, ma non so di che tipo si tratta.. Dovrei provare a informarmi direttamente da loro.
hai provato a controllare se sei coperto da wind,fastweb,vodafone e tiscali?
 

SteveShep

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i5-4430
Scheda Madre
Asrock Z87 Pro4
HDD
SSD Samsung EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Genesis 4GB
GPU
NVidia GeForce GTX 760
Monitor
Asus VX238
PSU
XFX 650W
Case
Thermaltake Urban s31
OS
Windows 7
hai provato a controllare se sei coperto da wind,fastweb,vodafone e tiscali?
Praticamente di tutti; come mi aspettavo ,eesendo una zona abbastanza esposta sono coperto da ognuno di loro.
Domanda forse stupida, ma l'ultimo miglio non è comunque di proprietà telecom? Io ho sempre avuto questa convinzione, ergo mi sono sempre detto che le cose non sarebbero cambiate se non in negativo.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Praticamente di tutti; come mi aspettavo ,eesendo una zona abbastanza esposta sono coperto da ognuno di loro.
Domanda forse stupida, ma l'ultimo miglio non è comunque di proprietà telecom? Io ho sempre avuto questa convinzione, ergo mi sono sempre detto che le cose non sarebbero cambiate se non in negativo.
con gli altri gestori sei coperto dalla loro rete?o ad sesempio fastweb ti dice che sei fuori rete?si,l'ultimo miglio è di proprietà telecom,però se sei in ull con gli altri operatori,in caso di problemi,gestiscono tutto loro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!